Chinchero: «In Red Bull pace armata, ma la bomba potrebbe scoppiare»
21/03/2023 22:43:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ai microfoni di Sky Sport, Roberto Chinchero ha analizzato la performance della Red Bull nel Gran Premio di Arabia Saudita.

"Chi si chiedeva se la Red Bull che aveva vinto sulla pista di Sahkir si sarebbe ripetuta anche in Arabia Saudita ha avuto la sua risposta: sono andati anche più forte".

"Perez e Verstappen hanno veramente spremuto la macchina, dando un secondo e più al giro agli altri. Una dimostrazione di forza notevole che adesso rende difficile fare altri pronostici che non siano per questi due piloti",  ha commentato il giornalista.

"La bomba potrebbe esplodere"

Chinchero: «In Red Bull pace armata, ma la bomba potrebbe scoppiare»

Chinchero non si è esentato dal lanciare una provocazione riguardo alla situazione di tensione che si è generata nella scuderia austriaca per il giro veloce. 

"Quando le cose vanno male, tra piloti ci si aiuta a vicenda per migliorare la situazione. Quando invece senti di avere una monoposto che ti potrebbe permettere di vincere un mondiale, il tuo vicino di box diventa il tuo primo rivale. Sembra una pace armata, anche se ieri c'è stato un piccolo sgarbo di Max Verstappen, che ha preso il punto del giro veloce nonostante gli ordini di scuderia. Proprio quel punto è quello che gli permette oggi di essere in testa al mondiale". 

"E' una bomba innescata, specialmente se Perez continuerà con questi ritmi", ha concluso l'opinionista monzese.

 

Leggi anche: VIDEO - Verstappen, Perez e il giro veloce «scippato» da Max a Jeddah. E quel dettaglio...

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2023


Tag
chinchero | verstappen | perez | red bull |