È un sorriso sornione quello di papà Jos quando nel dopo gara gli viene chiesto di commentare lo sforzo del figlio per prendere il punto addizionale grazie al giro veloce proprio all'ultima tornata.
"Sapevo che l'avrebbe fatto", ha detto Verstappen consapevole che il figlio voleva fortemente rimanere in testa alla classifica del campionato.
Dopo le difficoltà in qualifica, Max ha condotto agevolmente una grande rimonta arrivando anche molto vicino al compagno, ma alla fine ha dovuto cedere lasciando la vittoria al compagno, ma il suo essere cannibale lo ha spinto a cercare fino all'ultimo il giro veloce nonostante arrivassero le indicazioni dai box di essere cauto.
Non era altrettanto contento Jos quando il team ha festeggiato Perez per la vittoria dopo che il messicano è sceso dalla monoposto. In questo senso Jos ha ulteriormente elogiato il figlio, ed ha lanciato una frecciatina proprio al suo compagno di squadra:
"Bello, vero? Almeno così rimane leader del campionato. Naturalmente tutti vogliamo vincere. Ma oggi non era nei piani. Il margine era troppo ridotto per poterlo fare. Credo che lui (Pérez) non avrà spesso questa possibilità. Lo sa anche anche lui e per questo ha spinto a tutta birra. Siamo stati sfortunati in qualifica. Pura sfortuna, non mi dilungo oltre. Sappiamo bene di cosa si tratta".
Come nella gara d'apertura in Bahrain, lanche a Jeddah la RB19 si è dimostrata una monoposto di "un altro pianeta", come l'ha definita Leclerc. Secondo Jos Verstappen, le prime due gare sono solo un'anticipazione di quello che sarà l'intera stagione.
"Sembra che saremo dominanti. Abbiamo un'ottima macchina. Avete visto con quanta facilità si sono allontanati anche adesso: un secondo in più. Se quest'anno gli altri riusciranno a superarlo? Non lo so. Ma non siamo nemmeno fermi, eh. Stiamo anche preparando degli aggiornamenti"
Leggi anche: VIDEO - Verstappen, Perez e il giro veloce «scippato» da Max a Jeddah. E quel dettaglio...
Leggi anche: Glock sugli attriti in casa Red Bull: «Perez non aiuterà più Verstappen per il titolo»
Leggi anche: «Non so come abbia fatto». Hamilton incredulo, le sue parole sulla Red Bull
Foto thesportsrush.com