Glock sugli attriti in casa Red Bull: «Perez non aiuterà più Verstappen per il titolo»
20/03/2023 19:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella gara sul circuito cittadino di Jeddah, il due volte campione del mondo Max Verstappen ha tagliato il traguardo in seconda posizione, dietro al compagno Perez, dopo una memorabile rimonta dalla quindicesima posizione. Nonostante abbiano ottenuto il massimo per il team, nei giri finali i due piloti si sono "scontrati" diverse volte tramite team radio in cui si sono rifiutati di eseguire gli ordini del muretto.

Al termine della gara, nel retro podio, il messicano è apparso dispiaciuto una volta appresa la notizia che l'olandese aveva segnato il giro veloce aggiudicandosi il punto aggiuntivo che, ad oggi, lo tiene in vetta alla classifica. Come riportato da gpfans.com, per Timo Glock questi screzi sono dei segnali che qualcosa in casa Red Bull possa incrinarsi nel breve periodo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Glock su Verstappen e Perez

Glock sugli attriti in casa Red Bull: «Perez non aiuterà più Verstappen per il titolo»

Glock ha rivelato nella sua rubrica Sky Deutschland: "Il giro veloce di Verstappen porterà a discussioni interne al team. Perez non sarà coinvolto in nulla che lo implichi a sostenere Max in futuro. Ne sono sicuro. Il messicano adesso vede l'occasione per lottare con il suo compagno di squadra per il titolo".

"Questo porterà sicuramente a una lotta tra i due. Ci saranno sicuramente degli attriti tra di loro, e Red Bull è consapevole di questo. Perez ha dimostrato di essere forte e di avere un ottimo passo gara. Allo stesso tempo però Max è il tipo di persona alla quale nessuno si permette di dire cosa fare, ma fa ciò che lui pensa sia giusto".

Leggi anche: Terruzzi: «La fotografia della Ferrari è una immagine fuori fuoco. Sconforto sul volto di Leclerc»

Leggi anche: Minardi sbotta: «Safety Car incomprensibile. È show, non Formula 1». Sulla Ferrari: «Molto deludente»

Foto copertina twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2023


Tag
jeddah | perez | verstappen | red bull | glock |