Wolff sui 'cambiamenti radicali' di Mercedes: «possibili decisioni drastiche in futuro»
27/03/2023 10:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Quest'anno la Mercedes ha riproposto il concetto di "zero pance" nonostante tale filosofia non abbia portato i risultati sperati nella passata stagione. I problemi riscontrati dalla nuova vettura al GP del Bahrain hanno però convinto il team principal della scuderia ad ammettere l'errore e ad annunciare imminenti cambiamenti "radicali" che potremo vedere già ad Imola. 

Le parole di Toto Wolff

Wolff sui 'cambiamenti radicali' di Mercedes: «possibili decisioni drastiche in futuro»

Toto Wolff ha dichiarato che, se il suo team non migliorerà nelle prossime gare, potrebbero essere prese delle "decisioni radicali" che stravolgerebbero il progetto W14. Come riportato da gpfans.com, il manager austriaco ha affermato che a causa del budget cap, non sarà possibile vedere una "versione B" della vettura, ma saranno fatte delle importanti modifiche nelle aree chiave. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Alla domanda se Mercedes stia già ragionando in ottica progetto 2024 con una completa rivoluzione del telaio Wolff ha risposto: "Quando parli di telaio intendi la monoscocca o fondamentalmente stiamo parlando di tutti i componenti della vettura? Penso che la monoscocca sia una cosa importante, e ovviamente su questo ci sono implicazioni di peso, soprattutto nella zona del pilota, ma credo che i maggiori guadagni che dobbiamo trovare siano riguardo l'estrazione del carico aerodinamico lungo tutta la pista".

"Queste sono le aree in cui stiamo lavorando. Una volta giunti alla corretta conclusione nei prossimi mesi, continueremo lungo questa strada. Se anche così vedremo che non sarà sufficiente per lottare con i team davanti, allora prenderemo decisioni ancora più drastiche in futuro".

Leggi anche: Red Bull, Horner e l'addio di Steiner: «Non era il leader di cui la squadra aveva bisogno»

Leggi anche: RaceDayF1 Video - COME RIAPRIRE IL MONDIALE DI FORMULA 1


Tag
wolff | mercedes | 2024 | formula 1 | aggiornamenti |