Durante gli ultimi anni, i team Aston Martin e Alpine hanno battagliato molto tra di loro, sia in pista che fuori. La scuderia di Silverstone è infatti riuscita a strappare dalle fila della squadra francese anche due figure fondamentali: il team principal Otmaz Szafnauer e il pilota Fernando Alonso.
Nelle due gare tenute finora quest'anno, l'Aston Martin ha dimostrato di aver fatto un bel balzo in avanti - proprio il pilota spagnolo ha concluso entrambi gli eventi a podio -, mentre la compagine transalpina non è andata più in alto dell'ottavo posto.
Di questo e altro ancora ha parlato il direttore sportivo del team, Alan Permane, ai microfoni di Motorsport.com. Vi riportiamo di seguito le sue considerazioni.
Le parole di Permane
"Non è bello che non siamo dove volevamo essere in termini di ritmo. Vogliamo essere più veloci e poter battagliare con gli altri davanti. Penso che siamo più vicini a Ferrari e Mercedes rispetto all'anno scorso. Non ho visto un'analisi dettagliata, ma ne sono sicuro, perché in questo periodo della passata stagione loro stavano battagliando per le vittorie".
Sull'Aston Martin: "Ha fatto un enorme salto in avanti, e adesso siamo la quinta squadra più veloce. Il nostro obiettivo era quello di essere più vicini al terzo posto, ma al momento non è così. Ma credo che Aston abbia colto un po' tutti di sorpresa dallo step fatto".
Permane ha poi concluso il suo intervento ammettendo che sarà davvero difficile per tutti catturare la Red Bull quest'anno. Nonostante ciò rimane sempre fiducioso che il suo team possa migliorare la vettura durante gli appuntamenti 2023: "Sembra che nessuno si stia avvicinando alla Red Bull quest'anno. È frustrante. Dobbiamo solo continuare a lavorare sodo per portare gli aggiornamenti e creare carico aerodinamico. Questa strategia l'anno scorso aveva funzionato bene per noi".
Leggi anche: Ricciardo cerca un futuro impiego... su Linkedin
Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP d'Australia 2023 in TV e streaming
Foto copertina twitter.com