Terruzzi: «Bisogna fare il tifo specialmente adesso»
28/04/2023 09:40:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Giorgio Terruzzi apre le danze del weekend del Gran Premio dell'Azerbaijan, con un commento, scritto sul sito di Red Bull, su cosa ci può attendere per le vie di Baku. Tra le tortuose strade storiche e il lungo rettilineo, il filo conduttore è che tutti, da tifosi ad addetti ai lavori, sono con gli occhi puntati su cosa farà la Rossa. 

"Il tema, un po’ misterioso, riguarda lo sfruttamento pieno di una macchina che lo stesso Vasseur ha promosso ripetutamente. Non si tratta, quindi, di invertire la rotta ma di far fruttare al meglio ciò che la SF-23 ha sin qui nascosto. La pausa, a detta di chi conosce le agende Ferrariste, è servita per intensificare ogni sforzo sia in funzione del prossimo GP, sia pensando a Miami, dove verranno montati altri elementi nuovi. Simulazioni, test, analisi e costruzione pezzi destinati ad una aerodinamica capricciosa, ad una vettura mai brillante la domenica", ha detto il giornalista.

"Si parla di nuovi tecnici in arrivo anche a Maranello ma “in arrivo”, quando si tratta di dover restare inoperosi per mesi, passando da un team all’altro, significa ipotizzare rinforzi in funzione dei progetti destinati al 2024-2025", ha aggiunto poi l'autore.

Il futuro di Ferrari

Cosa aspettarci quindi da questo Gran Premio? Terruzzi non ha dubbi: "I casi sono due: o questa Ferrari mostra una progressione netta a cominciare da domenica prossima, al punto da recuperare almeno su Mercedes e Aston Martin, oppure non riesce ad esprimere un potenziale dato per esistente trasformandolo progressivamente in un potenziale assente. Un guaio. Sia per la qualità dell’intero show, sia per chi a Maranello lavora, assediato di nuovo e di certo da una ulteriore pressione, con annesse dietrologie e timori di commettere altri errori, il che vale come handicap permanente per chi indossa quella divisa là".

In conclusione del brano, il giornalista invita ora all'unità e al supporto. è adesso che la Ferrari ha bisogno della sua gente. "In fin dei conti basterebbe cacciare in pista una giornata positiva, magari più fortunata della media, per allontanare polemiche e preoccupazioni. Per ritrovare qualche sorriso di Leclerc. Insomma, c’è da fare il tifo, adesso soprattutto".

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com

Leggi anche: Vasseur: «Non potevo trattenere Mekies, sapevo della decisione. Sostituto? Forse saranno due...»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2023


Tag
terruzzi | ferrari | gp azerbaijan |