In un'intervista rilasciata a Sky Sport Italia, Mike Krack ha commentato come si è svolta la prima sessione di prove libere per la sua squadra. Un dettaglio che ha sottolineato spesso è il fatto che nessun team sia riuscito a completare la ciò che aveva in mente di provare in pista. Il tempo, infatti, era estremamente limitato, e la bandiera rossa di Gasly non ha fatto altro che causare un altro ritardo.
Parlando delle sue sensazioni, il tedesco ha detto: "Non ci sentiamo ben preparati. Oggi è mancato il tempo, abbiamo fatto meno di un'ora di test. Siamo riusciti, però, a finire il lavoro che ci premeva di più, ovvero abbiamo testato un'ala nuova. Abbiamo portato due ali diverse e le abbiamo fatte provare ai due piloti, adesso attendiamo un loro riscontro."
Aston Martin non è l'eccezione alla regola, perchè anche i suoi concorrenti hanno sentito la mancanza di tempo. Tuttavia, questo può trasformarsi in un fattore interessante per il pubblico, poichè potrebbe cambiare le carte in tavola nel weekend con la Sprint Race. Riguardo proprio al nuovo format, Krack ha commentato: "Alla fine non penso cambierà molto. In generale, questo format favorisce i piloti più esperti e le macchine più veloci. Tuttavia, oggi nessuno ha finito il proprio lavoro per le continue bandiere gialle e rosse, e questo può introdurre un elemento di variabilità e sorpresa che piace al pubblico".
Inoltre, guardando il riscontro cronometrico, sembra che questo weekend possa non sorridere alla squadra di Silverstone. Tuttavia, bisogna sottolineare che loro hanno fatto un lavoro diverso rispetto alla maggioranza, cercando di impostare la vettura per Sprint Race e la stessa gara di domenica. "In molti non hanno provato il passo e si sono concentrati sulla qualifica. Noi siamo stati una delle poche squadre a fare anche sette o otto giri in fila, simulando un long run. Di solito abbiamo una buona macchina in gara e qui c'è il rettilineo e curva 3 dove si può sorpassare. Per domenica ci sentiamo sicuri", ha affermato il team principal.
L'ultima domanda posta Krack è stata riguardo ad Alonso, un pilota con cui storicamente è difficile lavorare perchè incontentabile. "Alonso è molto esigente ma è quello che vogliamo", ha risposto il tedesco. "Quando lo abbiamo scelto sapevamo che avremmo avuto un pilota così, ma abbiamo deciso di farlo deliberatamente perchè è grazie a questa sua qualità che possiamo diventare top team."
Leggi anche: Valsecchi dopo le prove libere a Baku: «Leclerc andava come un dannato. La pole se la giocano...»