Leclerc: «C'è stato uno sbaglio nel team radio: non era un «cut» ma un...»
29/04/2023 18:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella conferenza stampa dopo la Sprint Race in Azerbaijan c'è stato un curioso siparietto di cui sono stati protagonisti Charles Leclerc e Sergio Perez. Al pilota Ferrari, infatti, è stato chiesto di spiegare cosa fosse successo alla sua vettura, dal momento che in gara si era aperto via radio dicendo qualcosa che sembrava "there was a cut", un "taglio", presumibilmente nella potenza del motore. In quel momento si è gelato l'animo a tutti i tifosi, preoccupati di vedere l'ennesimo ritiro del monegasco. Tuttavia, nè i dati nè la sua performance in gara hanno mostrato particolari problemi. 

La risposta al quesito è tutta da ridere. Leclerc, infatti, ha affermato ridendo di aver visto un gatto in pista: "Ho detto gatto (cat, ndr), che è diverso. C'era un gatto in mezzo alla strada e la Safety Car si è dovuta fermare. Credo di essere stato l'unico ad averlo visto però. Non è stato nulla, ma mi andava di dirlo". L'incomprensione è quindi nata dalla regia della Formula Uno, che ha capito che il pilota avesse detto "cut", ossia taglio, invece di "cat", gatto, mostrando poi una grafica sbagliata in televisione.

La risposta del pilota Ferrari è stata interrotta da un intervento di Perez, il quale ha aggiungo scherzando: "Forse Max può adottare il gatto". L'olandese, infatti, è il padrone di due simpatici micetti, noti al pubblico poiché spesso combinano marachelle durante le sue dirette al simulatore su Twitch.

Leclerc: «C''è stato uno sbaglio nel team radio: non era un «cut» ma un...»

Foto interna twitter.com

Leggi anche: Vasseur: «Red Bull è un razzo a DRS aperto. Domani sarà diverso, servirà opportunismo»

Foto copertina twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2023


Tag
leclerc | sprint race | ferrari |