Sono da poco terminate le qualifiche del GP di Miami e il terzo classificato Carlos Sainz, intervistato nel post sessione, ha parlato della sua prestazione sul tracciato cittadino americano e dell'obiettivo del team per domani in gara. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlos Sainz ha rivelato quanto difficile sia stata la sessione di qualifica per il GP di Miami parlando del caldo e del vento e ridimensionando le prestazioni di una Ferrari che dall'esterno sembrava in realtà poter lottare almeno per la pole. Ecco cos'ha dichiarato: "Sono state qualifiche molto complicate per tutti e credo che sia molto complicato trovare il giusto feeling con le gomme su quest'asfalto ed è stata una lotta per tutta la sessione ed era molto facile commettere errori anche perché il vento diventava sempre più forte, e la nostra macchina in particolare diventa più complicata da guidare, ma in generale il terzo posto non è il nostro obiettivo, ma non credo che potessimo fare di meglio".
Parlando del meteo di domani ha dichiarato: "Non sappiamo domani come sarà il meteo, e il caldo sarà una grossa incognita. La gara è il nostro punto debole ma in questo weekend dobbiamo fare un lavoro diverso e questo potrebbe portarci sul podio che sarebbe un bel risultato".
Commentando le modifiche fatte alle zone DRS del tracciato e se questo potrebbe avvantaggiare il cavallino nei confronti della Red Bull lo spagnolo ha risposto: "No. Credo che la Red Bull è la Red Bull e sono semplicemente molto veloci, ma con tutti gli altri sarà una bella battaglia, con Fernando, con le Mercedes che sono un pochino dietro, con l'altra Aston Martin. Non so, credo che sarà una gara emozionante".
Il ferrarista ha poi concluso la sua intervista dichiarando: "Si tanto in realtà, perché a causa della bandiera rossa credo che tutti si sarebbero migliorati. Io avevo appena fatto il mio miglior primo settore quando è stata esposta la bandiera rossa, ma siamo vicini, siamo al terzo posto che più o meno è la posizione a cui ambivamo".
Leggi anche: GP Miami 2023 - Qualifiche: Pole per Sergio Perez. Leclerc ancora a muro blocca anche Verstappen
Leggi anche: Alfa Romeo, passi in avanti rispetto a Baku: le sensazioni di Bottas e Zhou
Foto interna www.ferrari.com
Foto copertina www.facebook.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023