Al termine del GP di Miami il team principal della Ferrari Frederic Vasseur è stato intervistato da Sky Sport Italia ed ha parlato della prestazione dei suoi due piloti e del distacco che la Red Bull ha rispetto a tutto il resto della griglia. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Frederic Vasseur ha parlato delle prestazioni che i suoi piloti hanno avuto in gara. Il francese ha dichiarato: "È stata una sensazione strana, dobbiamo aprire gli occhi e capire se fossimo in una buona posizione o meno. Le qualifiche ieri erano state buone ed entrambi i piloti avevano messo tutto insieme, ma sul passo gara siamo stati molto incostanti. Dobbiamo capirne il motivo, non è una questione di degrado perché il passo alla fine l'abbiamo ritrovato. È una questione d'incostanza".
Il team principal del Cavallino ha poi aggiunto: "Charles ha faticato durante il primo terzo della gara, poi a un certo punto ha recuperato il passo e stava raggiungendo Gasly se non sbaglio, e più o meno aveva lo stesso passo di Carlos. La prima parte di gara però è stata molto difficile e abbiamo perso posizioni anche durante il primo giro. Leclerc ha sofferto ad inizio gara e nei primi giri del secondo stint, poi è riuscito a recuperare la velocità ma noi dobbiamo essere costanti lungo tutta la gara con entrambe le mescole se si vorrà ottenere un buon risultato"
Parlando invece del prossimo appuntamento in calendario, in programma ad Imola, Vasseur ha dichiarato: "Per noi sarà fondamentale avere il supporto dei nostri fan a Imola. Per quanto riguarda gli aggiornamenti invece se guardiamo la gara di oggi non è una questione di portare novità sulla vettura ma dobbiamo invece concentrarci sulla costanza. Ovviamente arriveranno degli aggiornamenti alla prossima gara, ma non sarà il punto fondamentale".
Il boss Ferrari ha poi concluso la sua intervista dicendo: "Riguardo la Red Bull la cosa che sorprende è il delta che hanno tra la qualifica e la gara. Se guardiamo i distacchi noi siamo più o meno sullo stesso passo di Mercedes e Aston Martin mentre la Red Bull vola"
Leggi anche: GP Miami, Alonso: «Oggi macchina fantastica, ma ora voglio qualcosa più del podio»
Leggi anche: GP Miami, Verstappen sulla sua vittoria schiacciante: «La differenza la hanno fatta...»
Foto (entrambe) www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023