Alonso, ecco svelato come ha fatto a vedere il sorpasso di Stroll: «Ero solo in curva 11...»
10/05/2023 12:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Durante il GP di Miami Fernando Alonso si è reso protagonista di un team radio davvero insolito, lo spagnolo infatti ha comunicato con il suo ingegnere di pista non per chiedere qualche modifica o informazioni riguardanti la sua vettura, ma per fare i complimenti a Lance Stroll per il sorpasso appena eseguito.

Avete capito bene, il due volte campione del mondo ha apprezzato la manovra del canadese eseguita su uno dei rivali in pista. C'è però un dettaglio che non abbiamo specificato, ovvero che i due piloti Aston Martin non erano vicini l'uno all'altro e dunque Alonso non poteva aver visto l'attacco di Stroll. Dunque come ha fatto l'asturiano a sapere che il suo compagno di squadra avesse sopravanzato un'altra monoposto? La risposta è arrivata dallo stesso Fernando che, ai microfoni del podcast Chequered Flag della BBC, ha svelato il segreto.

Alonso in versione "drive in"

Alonso, ecco svelato come ha fatto a vedere il sorpasso di Stroll: «Ero solo in curva 11...»

"In quel momento non avevo nessuna pressione alle spalle e non c'era nulla da fare nemmeno davanti a me perché le Red Bull erano distanti. Ho fatto una gara in solitaria. Arrivato in curva 11 c'è un enorme schermo televisivo dove ogni tanto guardiamo e, quando sono passato da lì ho visto Lance fare la mossa e sorpassare l'altra monoposto e sono stato davvero felice per lui", Queste le parole di Fernando Alonso sul divertente siparietto a Miami.

Ecco dunque svelato come ha fatto il pilota Aston Martin a vedere il sorpasso di Stroll in diretta. Chissà se quel team radio è stato totalmente sincero o, come ci si aspetta dallo spagnolo, ci sia anche qualche altro motivo dietro le parole di stima per il figlio del boss. Sappiamo comunque che Fernando sta vivendo una nuova giovinezza piena di sorrisi e tante soddisfazioni, e gli manca solo la vittoria per essere pienamente soddisfatto.

 

Leggi anche: Schumacher su Hamilton: «Lewis vuole attenzioni. Arrivare dietro a Russell è la più grande penalità»

Leggi anche: Minardi: «Vorrei vedere Verstappen e Alonso sfidarsi con la stessa vettura»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023


Tag
alonso | stroll | aston martin | miami | formula 1 |