Ferrari contro Red Bull: la lotta per gli ingegneri continua con nuove indiscrezioni
13/05/2023 08:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nelle ultime settimane sono giunte ai media diverse notizie su un possibile spostamento di ingegneri da Red Bull a Ferrari. Queste figure sarebbero di tutto rilievo e porterebbero un contributo notevole a Maranello. Horner ha smentito in una recente intervista queste voci: tuttavia, la questione sarebbe ancora aperta per via della presenza di Laurent Mekies, re di questo scacchiere, ancora al muretto della Rossa. La domanda che ci si pone, infatti, è la seguente: se il direttore tecnico deve andare in AlphaTauri, scuderia sorella degli attuali campioni del mondo, perchè lavora ancora per gli avversari? I negoziati potrebbero essere in fondo più intricati di quello che sembrano.

Una importante delucidazione la fornisce Roberto Chinchero in una diretta sul canale di Motorsport.it. "Ci sono stati dei contatti con un numero di ingegneri Red Bull e non solo. Molte erano figure junior, ovvero non dirigenziali ma comunque importanti, e due erano senior. Quello che si dice qui a Miami è che come in tutte le aziende magari qualcuno ha ricevuto una controproposta davanti alla paura che potesse lasciare la squadra, e che qualcuno dei nomi emersi nei giorni scorsi resterà dove è. Però qualcun altro è in arrivo a Maranello, altrimenti non ci sarebbe il braccio di ferro sul gardening che coinvolge anche Mekies. Qualcosa c'è sotto, e ha indispettito anche Red Bull. Almeno dai, lì possono giocarsela", ha detto il giornalista.

A questo punto è intervenuto anche il direttore della testata, Franco Nugnes, il quale ha aggiunto: "Può essere quell'Enrico Balbo che ha ricevuto la controproposta. Ma io dico che a Maranello un famoso uomo misterioso di Red Bull è già al lavoro sulla vettura che arriverà tra Imola e Barcellona. Anche la Ferrari non ha ancora fatto comunicati sulla questione, ma dietro a Mister X c'è qualcun altro che sta arrivando. Da quando in qua si vede il direttore del team ancora al lavoro al muretto in antitesi con la squadra dove dovrebbe andare? La partita è molto più complessa, e Red Bull fa una bella figura nella partita mediatica. Ma da qui a Imola, quando arriverà una nuova Ferrari ne riparleremo". 

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Ferrari, Chinchero: «I rivali ingaggiano tecnici specializzati sulle gomme. Sorge un dubbio...»

Leggi anche: La Red Bull potrà sviluppare nonostante le limitazioni. Basta guardare in Mercedes


Tag
chinchero | nugnes | horner | red bull | ferrari | mekies |