Wolff spinge per il ritorno di Schumacher in Formula 1: i dettagli
16/05/2023 11:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo quanto riportato dal sito tedesco Sport1 Toto Wolff in queste settimane sta cercando di convincere il team principal della Williams, ed ex membro della Mercedes, James Vowles a lasciare andare Logan Sargeant per sostituirlo con Mick Schumacher.

L'americano sta affrontando con non poche difficoltà la sua stagione da rookie. Insieme a Nick De Vries sono gli unici due piloti che dopo cinque appuntamenti devono ancora conquistare i loro primi punti in stagione. L'olandese ha già ricevuto un avvertimento da parte della famiglia Red Bull che esige un suo miglioramento entro le prossime tre gare, ma il Dr. Helmut Marko aveva già escluso la possibilità di assumere il pilota della stella a tre punte per sostituire il campione del mondo di Formula E.

Il boss delle frecce d'argento dunque si sta guardando intorno sperando di poter raggiungere un accordo con la Williams. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Sargeant, anche lui a rischio

Wolff spinge per il ritorno di Schumacher in F1: i dettagli

Analogamente a De Vries, Sargeant sembrerebbe aver ricevuto un ultimatum di tre gare per migliorare le sue prestazioni e dimostrare così dopo Barcellona di meritare il sedile della scuderia inglese. Se non riuscirà a farlo potrebbe perdere la possibilità di guidare la monoposto in favore di uno scalpitante Mick Schumacher.

Per quanto riguarda De Vries invece, come già anticipato, potrebbe essere promosso dal team junior Red Bull il neozelandese Liam Lawson sfatando così le voci che vedevano il ritorno in griglia già da quest'anno di Daniel Ricciardo.

Leggi anche: GP Imola - Nuovo format e gomme modificate: ecco la scelte di Pirelli per il weekend

Leggi anche: Wolff: «Sarà complicato per Horner. Ricordo Lewis e Nico nel 2016...»

Foto interna twitter.com


Tag
vowles | wolff | schumacher | formula 1 | mercedes |