Terruzzi: «Vi spiego perchè la Ferrari ha una chance di vincere a Monaco»
Tempo di lettura: 3 minuti

Nel consueto appuntamento con il suo podcast, Giorgio Terruzzi ha sostenuto l'ipotesi che la Ferrari possa fare bene a Montecarlo, sebbene i pronostici diano favorite Red Bull e la Aston Martin di Alonso. I motivi risiedono nel fatto che le strade del Principato danno origine a una pista con delle caratteristiche uniche, su cui alcun differenze tecniche svaniscono.

In primo luogo, il giornalista ha sottolineato la penalizzazione negli sviluppi che la Rossa potrà subire a causa della cancellazione del GP di Imola: "La Ferrari doveva portare a Imola un pacchetto di modifiche, di cui però una buonissima parte non sono utili e testabili a Montecarlo. Il problema è che in Spagna era prevista un'ondata molto più concreta e rilevante di interventi sulla macchina, che avrebbero dovuto anche appoggiare sui test di Imola. Quindi il GP cancellato rischia di incasinare un po' le cose. Il che non significa che la Ferrari che conosciamo, non quella che sarà modificata, possa fare una bella figura a Monte Carlo, perché lì tutta una serie di complicazioni tipiche che ci sono in altre piste svaniscono".

Nonostante non sia una vettura eccellente, anche la SF23 ha comunque dei tratti che la possono rendere competitiva a Monaco: "Bisogna considerare I punti di forza della Ferrari ed i punti deboli: la Rossa, a differenza della Red Bull, manda subito in temperatura le gomme. E questo la può agevolare in qualifica. Il giro secco Leclerc se lo inventa sempre, e credo che Verstappen non sia ancora ai suoi livelli in quanto uomo da pole position", ha detto il monzese.

"Poi una volta che sei davanti ... passarlo... Intanto parti davanti. Se tu parti terzo c'è sempre l'incognita, la lotta col secondo, il guardrail, il testacoda eccetera. Leclerc ha effettivamente una chance a Montecarlo. Bisogna vedere se la qualità Red Bull può essere battuta dal monegasco in qualifica, pur con un giro strepitoso. Però le mescole sono come quelle dell'Azerbaijan, dove ha fatto la pole, ed è ancora un cittadino", ha concluso poi Terruzzi.

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Wolff: «Hamilton in Ferrari? Voci ricorrenti, rinnoverà». Ma non nasconde un certo imbarazzo...

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023


Tag
gp monaco | terruzzi | leclerc | ferrari |


Commenti
-
Formula1.it

Giorgio Terruzzi sostiene che la Ferrari abbia una chance di fare bene a Montecarlo, anche se la vettura ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it