Ferrari, Leclerc: «Rinnovo? La domanda andrebbe fatta a Vasseur»
Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Lecerc è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta de Monaco per una lunga intervista in cui si è soffermato anche sul suo rapporto con Vasseur e sulle speculazioni riguardanti un suo possibile addio alla Ferrari

Leclerc: "È vero che c'è una novità nella mia carriera..."

Ferrari, Leclerc: «Rinnovo? La domanda andrebbe fatta a Vasseur»

"Ci conosciamo da molti anni. È sempre stato super onesto con me e questa è qualcosa che cerchi quando arrivi in Formula 1. Le persone oneste, sulle prestazioni in particolare, sono molto rare e Fred non ha mai paura di dire le cose. Mi piace molto questo suo lato", afferma Leclerc riferendosi a Frederic Vasseur. Ma la sincerità non è l'unica qualità che il monegasco riconosce al team principal francese: "Ha una visione della competizione che condivido molto, è un fattore importante per tutti spingere nella stessa direzione. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda e questo è ciò che mi dà fiducia per il futuro".

Proprio il futuro è stato l'argomento più chiacchierato degli ultimi giorni, in cui sono emerse speculazioni su un possibile scambio di sedile tra Leclerc ed Hamilton. Speculazioni che Charles commenta sarcasticamente: "Non ho intenzione di dire nulla, ma è vero che c'è una novità nella mia carriera: fino ad ora, non ero stato oggetto di voci. Sono arrivato in F1 all'Alfa Romeo senza alcun rumore o segnale di avvertimento, poi con sorpresa di tutti sono stato annunciato alla Ferrari... Da allora, non c'è mai stato davvero alcun dubbio perché ho un lungo contratto con la squadra, che scade alla fine del prossimo anno". Poi aggiunge: "Amo la Ferrari, ho sempre sognato di guidare per questa squadra. Queste voci non mi riguardano e cerco principalmente di concentrarmi su quello che c'è da fare in pista, perché non siamo ancora al livello che vorremmo essere".

Sul tema rinnovo, invece, Leclerc ha qualche certezza in meno: "Non ho fissato una scadenza per affrontare la questione. Vedremo quando sarà il momento, le discussioni non sono ancora iniziate e penso che la domanda andrebbe fatta a Vasseur. Un anno e mezzo di contratto è ancora un tempo lungo ed è normale che non ci sia alcuna trattativa in corso".

Leggi anche: Capelli: «Ferrari peggiorata, qualcosa non ha funzionato. Vi dico la mia su Vasseur»

Leggi anche: Hamilton-Ferrari-Leclerc, la posizione di SkySportF1

Foto (entrambe) Twitter Ferrari


Tag
leclerc | ferrari | mercedes | vasseur | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Charles Leclerc è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta de Monaco per una lunga intervista in cui ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it