I Gran Premi nel proprio paese natale sono sempre speciali per i piloti e per Charles e Arthur Leclerc questo vale ancora di più. Infatti, non solo correranno nelle strade in cui sono cresciuti, ma anche dove hanno condiviso molti ricordi con loro papà Hervè, il quale è scomparso nel 2017 dopo una lunga malattia. I due monegaschi sono sempre stati molto legati a lui, tanto che hanno deciso di prendere ispirazione per i loro caschi proprio da quello di loro padre.
"Questa è la settimana del GP di Monaco, che è molto speciale per noi. Nostro padre è stato il primo Leclerc a guidare su queste strade, mentre io sono il secondo. Il terzo avrà la sua prima gara qui domenica. È stato lui a passarci la passione per il motorsport e sono sicuro che sarebbe orgoglioso di noi nel vederci correre a Monaco", spiegano i due fratelli in un video su Tiktok.
"Questo è il casco di nostro padre, da cui abbiamo preso ispirazione per il nostro. Entrambi hanno lo stesso design, ma abbiamo cambiato i colori. Spero vi piaccia, spero che sia veloce e spero che sarà un bel weekend, finalmente a casa", ha detto Charles Leclerc, mostrando la sua creazione sui toni del bianco e del rosso (Quello sulla destra nella foto di copertina).
Suo fratello minore Arthur ha poi fatto eco affermando: "È bellissimo con i colori di Monaco. Mi ricordo che andavo a vedere la gara con lui e i miei fratelli quando ero piccolo, quindi correre qui è molto speciale".
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com
Leggi anche: Hamilton: «La Ferrari non mi ha mai contattato. Il mio rinnovo è quasi pronto»
Leggi anche: Leclerc: «Amo la Ferrari e voglio stare qua. Accoglierei Hamilton volentieri come compagno»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023