A margine del Gran Premio di Monaco, Max Verstappen è intervenuto ai microfoni della stampa presente all'evento per commentare il successo ottenuto sul circuito cittadino di Montecarlo. L'olandese si è detto ovviamente molto soddisfatto per il risultato ottenuto. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"È stata una gara abbastanza difficile. Avevamo le medie all'inizio e non volevamo andare così lunghi (riferimento al pit stop ritardato, ndr) però è stato necessario, perché stava arrivando la pioggia e non sapevamo cosa sarebbe accaduto. C'era del graining sulle gomme e c'è voluto un po' di tempo per ritrovare il passo", ha detto Verstappen.
Poi ha aggiunto: "Quando ha cominciato a piovere è diventato complicato guidare. Non volevo esagerare ma nemmeno perdere troppo tempo. È stata una situazione piuttosto complicata. Ho toccato i muri un paio di volte, ma a Monaco...". Infine ha concluso il suo intervento dicendo: "È sempre bello vincere, ma soprattutto nel modo in cui abbiamo vinto oggi. Mantenere la calma in queste condizioni ed ottenere un risultato del genere è stato qualcosa di grandioso".
Leggi anche: GP Monaco - Verstappen cala il poker sotto la pioggia. Male le Ferrari
Leggi anche: GP Monaco - Bobbi sui fondi delle monoposto: «Concetti Mercedes simili a quelli Red Bull»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023