GP Canada - Vanzini su Verstappen: «Dissi è arrivato il nuovo Maradona del nostro sport»
19/06/2023 07:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel post gara dell'ultimo GP di Formula 1 disputato sul tracciato Gilles Villeneuve di Montreal in Canada, il giornalista italiano Carlo Vanzini ha commentato la vittoria di Max Verstappen ed ha ricordato il primo periodo del pilota olandese in F1, quando ancora militava in Toro Rosso. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Vanzini su Max Verstappen

Vanzini elogia Verstappen e ricorda quando disse: «E ‘ arrivato il Maradona del nostro sport»

Carlo Vanzini, parlando di Max Verstappen ha dichiarato: "Vi ricordate quando ce lo portarono per la prima volta nel 2014 con la divisa Toro Rosso e io dissi in una riunione: 'Sta arrivando il nuovo Maradona della Formula 1', e Jaques era convinto che fosse solo un operazione di marketing della Red Bull ... ma perché ce lo dipingevano così. Ne avevamo parlato anche con Jean Alesi durante le prove e chiedendogli come andava con suo figlio Giuliano con Mick nei kart lui mi disse: 'Max, il figlio di Jos, sta arrivando ed è tremendamente forte".

Ricordando il momento in cui Micheal Schumacher raggiunse le 41 vittorie di Senna, traguardo raggiunto dall'olandese proprio oggi, il giornalista ha detto: "Aggiungo una cosa su questo ragazzo, rispetto ai grandi che abbiamo vissuto in questi anni deve forse trovare per noi e per il pubblico quell'emozione anche di quelli come Schumacher quando eguagliò le vittorie di Senna. Anche se per Micheal il discorso era diverso perché con Senna lui ci correva e scoppiò in lacrime a Monza nel 2000. Ci manca vedere il lato emotivo di questo ragazzo, forse però è la sua forza non avere emozioni".

La voce della Formula 1 italiana ha poi concluso il suo intervento dicendo: "L'Olanda oggi per esempio nel calcio ha preso due gol dall'Italia. Non hanno mai avuto una grande storia nel motorspor e si sono ritrovati così di colpo un fenomeno. Noi abbiamo sempre sottolineato come lui muova delle maree di tifosi come Alberto Tomba o come Valentino Rossi, per citare i nostri giganti, ma Valentino e Alberto Tomba lo facevano anche con il loro essere al di fuori della pista e con il modo di festeggiare, mentre Max l'ha fatto con i suoi risultati e con il fatto di essere così giovane e sicuramente in Austria vedremo uno spettacolo davvero impressionante ma speriamo che Per lo show Formula 1 qualcuno rovini la stagione a Max proprio a casa della Red Bull".

Leggi anche: Verstappen come Senna. Genè commenta: «… e lo chiamavano Mad Max»

Leggi anche: Sky sospende Bobbi e Valsecchi, gran parte del web si schiera con i commentatori: le reazioni

Foto copertina twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2023


Tag
verstappen | formula 1 | red bull | vanzini | vittoria |