GP Austria - Perez torna sul podio: «La battaglia con Sainz è stata dura ma corretta»
02/07/2023 17:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Sergio Perez sembra aver ritrovato il tono in questo weekend del GP d'Austria. Per il messicano, infatti, sono state settimane difficili: nonostante sia alla guida della vettura più prestazionale del circus, negli ultimi tre gran premi non era mai arrivato a podio. Anche venerdì, complice un tempo cancellato per track limits, si è dovuto accontentare del quindicesimo posto in griglia, chidendo per la quarta volta di fila la sua qualifica in Q2. Tuttavia, sia ieri che oggi, il numero 11 ha fatto dei giri degni delle prime corse stagionali, riuscendo ad aggunatare due podi.  

Dopo aver concluso il gran premio al terzo posto, Perez ha dichiarato ai media: "Sono molto contento, è stato un weekend complicato per me fisicamente. Giovedì sono stato male, non sono riuscito a dormire e ho avuto tanta febbre. La squadra mi ha aiutato con una grande strategia. Due podi sono un ottimo risultato per me, specialmente dopo delle settimane difficili. Spero di essere tornato in ottima forma".

L'intervista poi si è spostata sulla splendida lotta tra il messicano e Carlos Sainz avvenuta negli ultimi giri. Lo spagnolo ha difeso con tutta la sua grinta, ma alla fine la potenza della Red Bull si è fatta sentire. Tuttavia, con il tempo perso dietro alla Ferrari, Perez non è riuscito a prendere Leclerc e a toglierli il secondo posto. Commentando l'episodio, il cinque volte vincitore ha detto: "La battaglia con Sainz è stata dura ma corretta, è stato un piacere lottare con lui. Le Ferrari sono state molto veloci, in particolari nelle curve lente con un'ottima trazione."

Leggi anche: Ferrari, Elkann: «Gara più bella della stagione. Leclerc e Sainz? I rinnovi non sono una priorità»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2023


Tag
gp austria | red bull | perez |