GP Austria - Vanzini: «La Ferrari è cresciuta ma bisogna avere pazienza»
03/07/2023 07:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Durante il programma Paddock Live, in onda sulla rete italiana Sky Sport F1, Carlo Vanzini e Marc Genè hanno commentato la situazione attuale della Scuderia Ferrari e del livello raggiunto dal team di Maranello grazie agli aggiornamenti portati in pista. Di seguito vi riportiamo le loro parole.

Il commento di Vanzini e Genè sulla Ferrari

GP Austria - Vanzini: «La Ferrari è cresciuta ma bisogna avere pazienza»

Carlo Vanzini, parlando del progetto della SF-23 ha dichiarato: "Bisognava capire se di questa macchina in qualche modo fosse salvabile o bisognava rifare interamente il progetto. Qualcosa può salvarsi ache se è chiaro che bisognerebbe rifare il telaio per andare nella direzione che si è presa adesso e dunque bisognerà avere pazienza però la Ferrari è cresciuta molto e sta cercando di risolvere i propri problemi. La Red Bull e la classifica del mondiale sono cose che non bisogna guardare, poi magari ci arrivi, ma la cosa più importante è dare una direzione a questa monoposto e il lavoro svolto è stato ottimo". La voce della Formula 1 italiana ha poi concluso dicendo: "Non è stato ottimizzato in Canada per via della qualifica, invece lo è stato fatto qui sottolineando anche l'ottimo weekend di Carlos Sainz".

Anche Marc Genè ha detto la sua riguardo gli ultimi aggiornamenti portati proprio in Austria dal team di Maranello. Queste le sue parole: "Io non avevo mai sentito di una squadra che anticipasse tre settimane di sviluppi, e come ha detto Vasseur è stato un gran lavoro dove gli ingegneri hanno lavorato giorno e notte per poterli completare. Inoltre anche portarli qui durante un weekend sprint, dove non hai tempo e devi essere certo che quello che vedi in galleria e nella simulazione funzioni perché non hai il tempo di testarli..."

Leggi anche: Vasseur: «Grazie al team per gli sviluppi, non è la mia Ferrari. Contento, testa a Silverstone»

Leggi anche: Ferrari, Elkann: «Gara più bella della stagione. Leclerc e Sainz? I rinnovi non sono una priorità»

Foto SkySportF1

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2023


Tag
vanzini | gene | formula 1 | ferrari | austria |