Archiviata la deludente parentesi in Austria, l'Alfa Romeo si appresta a dirigersi in quel di Silverstone, la patria spirituale della Formula 1, per il Gran Premio di Gran Bretagna. Un appuntamento che rievoca piacevoli ricordi al marchio italiano, vincitore nel 1950 della gara inaugurale del Campionato del Mondo di Formula Uno con Nino Farina proprio proprio sul circuito del Northamptonshire. In vista dell'evento, hanno rilasciato alcune dichiarazioni il team Representative, Alessandro Alunni Bravi, e i due piloti, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou.
Alessandro Alunni Bravi: "Questa settimana ci dirigiamo in Gran Bretagna, dopo un fine settimana impegnativo in Austria, dove le nostre prestazioni non sono state all'altezza di quanto avevamo mostrato nelle gare precedenti. Tuttavia, dobbiamo tenere alto il morale: stiamo portando a Silverstone un nuovo e importante pacchetto di aggiornamenti, su cui il team ha lavorato duramente negli ultimi mesi, e che speriamo possa aiutarci a tornare tra i primi dieci. Abbiamo visto come gli upgrade siano stati fondamentali per i nostri principali concorrenti per fare un passo avanti: questo sarà il nostro obiettivo principale, per la seconda tappa di questo back-to-back. Rimaniamo fiduciosi e desiderosi di dimostrare che l'Austria non è stato il nostro fine settimana, ma abbiamo ancora la forza per lottare sul campo ed invertire il trend".
Valtteri Bottas: "Indubbiamente ci aspettavamo di più dall'Austria, perché venivamo da un paio di discreti risultati consecutivi. È stata dura per la squadra, poiché abbiamo sofferto per tutto il fine settimana. Non vedo l'ora di correre a Silverstone, un'altra pista classica senza tempo in calendario. Porteremo un nuovo pacchetto che dovrebbe aiutarci a ritrovare la forma mostrata il mese scorso. Sappiamo su quali aree dobbiamo lavorare per migliorare le nostre prestazioni e tutti i membri del team, sia a bordo pista che a Hinwil, si sono impegnati al massimo. Sarà fondamentale sfruttare questi aggiornamenti fin dalle prime sessioni di prove".
Zhou Guanyu: "Siamo motivati a lasciarci alle spalle il difficile weekend di Spielberg. Avremo alcune nuove parti sulla macchina per questa gara, che dovrebbero permetterci di fare un ulteriore passo avanti: sono ansioso di tornare in pista ed estrarre tutto il loro potenziale. Speriamo di riuscire a trovare più ritmo, cosa che ci è mancata in Austria. Possono accadere gare difficili; ciò che è importante, ora, è mantenere la concentrazione e continuare a lavorare per tornare nella top ten".
Leggi anche: Pirelli, fissato il debutto per il nuovo format di qualifica: tutti i dettagli
Leggi anche: Ferrari: a Silverstone in arrivo altri sviluppi. C'è rammarico per risultato del GP d'Austria