Dopo aver conquistato la cima della classifica nelle PL1, Max Verstappen ha messo la firma anche sulla seconda sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna. L'olandese, su un ottimo terreno di caccia per la sua RB-19, ha chiuso in 1:28.078, staccando di 264 millesimi il suo compagno Sergio Perez. Gran lavoro anche per Alexander Albon, che ha chiuso questo pomeriggio, così come stamattina, al terzo posto, a poco più di due decimi dal leader. Anche il Logan Sargeant con la sua quinta posizione non è tanto distante; forse è presto per dare un giudizio, ma la Williams sembrerebbe apprezzare lo spirito di Silverstone.
Per la Ferrari, invece, questa sessione è stata contraddistinta da luci e ombre. Carlos Sainz, infatti, ha segnato il secondo posto in 1:28.100. Il distacco dal campione del mondo è minimo, segno di un giro secco competitivo, anche se il passo gara è stato altalenante. Charles Leclerc, invece, non ha potuto effettuare nemmeno un giro ed è rimasto ai box, fermato da un problema elettrico alla sua vettura.
Delude un po' invece, la Mercedes: il team di Brackley ha portato alcuni aggiornamenti, tra cui una nuova ala anteriore, che però i piloti faticano ancora a capire. George Russell, infatti, ha chiuso con l'undicesimo tempo 1:29.238, mentre Lewis Hamilton ha fatto segnare come miglior prestazione un 1:29.283. Tuttavia, le frecce nere hanno mostrato un passo gara abbastanza competitivo. L'appuntameno è a domani, con le PL3 alle 12:30 e le qualifiche alle 16:00.
Tabella completa dei tempi delle prove libere 2 del GP di Gran Bretagna
Foto interna twitter.com
Foto copertina twitter.com
Leggi anche: GP Gran Bretagna - PL1 - Verstappen chiude agevolmente in testa. Secondo Perez