Sainz dichiara: «La Ferrari deve risolvere problemi più grandi del mio rinnovo»
20/07/2023 17:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle ultime settimane, Carlos Sainz sembrava abbastanza nervoso e inquieto quando si trattava di affari interni alla squadra, per esempio chiedendo spesso che Leclerc cedesse a lui la posizione in pista. L'ultimo caso risale al GP di Gran Bretagna, quando i due piloti si sono lanciati frecciatine in qualifica poichè lo spagnolo non aveva rispettato l'ordine di uscita voluto dal compagno. Stando ad alcune indiscrezioni, ciò era causato dal fatto che la squadra non avesse ancora messo sul tavolo la questione di un suo possibile rinnovo, al contrario di quanto è successo con il monegasco. 

In risposta a queste voci è più volte intervenuto Frederic Vasseur, il quale ha sottolineato come al momento ci siano problemi più urgenti in Ferrari rispetto al rinnovo dei due titolari. In occasione della giornata dedicata ai media del GP di Ungheria, il numero 55 sembra aver fatto una marcia indietro, e ha fatto eco alla proposta del suo capo. "Concordo con Fred. Al momento in Ferrari ci sono problemi più grandi che parlare del futuro dei suoi piloti", ha ammesso il nativo di Madrid. 

"Con così tante gare una in fila all'altra, non possiamo fermarci e pensare davvero al nostro futuro, a quello che vogliamo fare o a dove ci immaginiamo tra due o tre anni. Ammetto però che durante la pausa estiva penserò a cosa mi piacerebbe fare, e nei mesi invernali inizierò a riflettere su dove voglio correre nel 2025", ha detto candidamente Sainz. "Tuttavia, ritornando a quello che dice Fred, concordo sul fatto che al momento ci siano altre priorità che dobbiamo risolvere nel breve termine e che sono a cuore anche a me: tornare ad essere competitivo con la Ferrari non solo quest'anno, ma anche l'anno prossimo, e cercare di migliorare la vettura per il 2024".

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Ferrari, come si preparano Leclerc e Sainz al nuovo format che debutterà in Ungheria? Parla Jock Clear

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2023


Tag
gp ungheria | sainz | ferrari | vasseur |