Horner risponde ai piloti Mercedes: «Penalità enorme, sempre facile parlare quando non si vince»
22/07/2023 09:35:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nella giornata di ieri Christian Horner, al ring delle interviste del GP d'Ungheria, ha risposto al duo dei piloti Mercedes, Lewis Hamilton e George Russell, sulla questione budget cap. La Red Bull è stata multata di 7 milioni di dollari la scorsa stagione per aver commesso un'infrazione "minore" nella violazione del tetto prestabilito dal regolamento, e in aggiunta gli è stato anche ridotto di un ulteriore 10% il tempo d'utilizzo della galleria del vento, già ridotto dal regolamento BOP che impone limiti a scalare in base alla posizione in classifica della stagione precedente.

Lewis Hamilton nei giorni scorsi è tornato sull'argomento dicendo che il team austriaco non aveva ricevuto una grande punizione. Mentre Russell ha così commentato: "La punizione non si adatta al crimine commesso". Proprio a queste affermazioni ha risposto nella giornata di ieri Horner. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner commenta la penalità ottenuta per il superamento del budget cap 2021

Horner risponde ai piloti Mercedes: «Penalità enorme, sempre facile parlare quando non si vince»

Ai microfoni di Sky Sport Christian Horner ha dichiarato: "Il colpo che abbiamo preso a causa della riduzione delle ore in galleria del vento rispetto ai nostri rivali è enorme. Se i tunnel del vento non contano come si dice, perché non ce ne liberiamo? È sempre facile gettare ombra sugli altri quando non si vince. Questa è una delle cose che in Formula 1 continuerà sempre a esistere".

Mercedes negli anni passati ha vinto otto titoli costruttori consecutivi, ma da quando il regolamento è cambiato la Red Bull ha iniziato a dominare. Hamilton è il pilota più di successo di questo sport, ma nonostante tutto non vince una gara dal 2021 e nel 2023 non c'è stata una scuderia all'infuori di quella per cui guidano Verstappen e Perez in grado di vincere una gara.

Il boss della Red Bull ha poi concluso dicendo: "Sono solo incredibilmente orgoglioso del lavoro che la nostra squadra sta facendo con i vincoli e gli handicap che abbiamo. Ottenere 11 vittorie consecutive quest'anno è stato per noi un risultato eccezionale".

Leggi anche: GP Ungheria - Valsecchi: «La Red Bull si nasconde. Attenti però a un altro pilota»

Leggi anche: PL2 GP Ungheria - Analisi passo gara: c'è Bottas dietro a Verstappen. Ferrari in recupero, ma...

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2023


Tag
red bull | horner | hamilton | budget cap | formula 1 |