L'eroe di giornata è stato senza dubbio Oscar Piastri che ha concluso la gara sprint in seconda posizione alle spalle di un infermabile Max Verstappen. Il giovane pilota australiano, arrivato al parco chiuso, ha commentato il suo primo "podio" di Formula 1 in carriera. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Oscar Piastri ha iniziato il suo intervento dichiarando: "Sono molto, molto felice, abbiamo fatto del nostro meglio. Sono rientrato ai box e poi è arrivata una safety car, sono stato in testa per qualche giro, le ho provate tutte però Max era troppo veloce e complimenti a lui. Il secondo posto però è una bella soddisfazione, il nostro passo era forte e aldilà di Max eravamo più veloci degli altri. Non posso ringraziare a sufficienza il team per la macchina che ci ha dato, manca ancora qualcosa per essere al top, però già stare in testa per alcuni giri è qualcosa che non dimenticherò mai".
L'australiano ha poi concluso dicendo: "Pensavo che la safety potesse essere a mio favore, ho cercato di tenere Max dietro per qualche giro e credo di aver fatto una buona ripartenza ma già all'Eau Rouge mi era già addosso e quindi non potevo tenerlo dietro in rettilineo. Per il momento portiamo a casa dei punti e questo podio".
Leggi anche: GP Belgio - Verstappen: «Non mi è dispiaciuto perdere una posizione, siamo veloci»
Leggi anche: GP Belgio - Sprint race - Si parte dietro safety car, caos pit-stop, ma vince sempre Verstappen