GP d'Olanda - Alonso: «Abbiamo un nuovo aggiornamento aerodinamico. Speriamo di tornar»
24/08/2023 15:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

All'interno del primo gruppo dei piloti intervistati durante la conferenza stampa di Zandvoort era presente anche lo spagnolo Fernando Alonso che, durante il suo intervento si è soffermato sugli obiettivi che si è posta Aston Martin in ottica finale di stagione e per il prossimo campionato. Il team inglese per questo weekend avrà anche degli aggiornamenti aerodinamici. Di seguito vi riportiamo le parole dell'asturiano.

Alonso e gli sviluppi dell'Aston Martin

GP d''Olanda - Alonso: «Abbiamo un nuovo aggiornamento aerodinamico. Speriamo di tornare sul podio»

Parlando delle sue vacanze estive Fernando Alonso ha dichiarato: "Sono stato a casa a Ibiza e a Mallorca con la mia famiglia a rilassarmi, preparandomi per la seconda parte della stagione".

Poi ha continuato dicendo: "Tutti abbiamo bisogno di un po' di pausa. Più di noi ne hanno bisogno i meccanici, soprattutto dopo le quattro gare di luglio, e penso che ora il resto della stagione sarà piuttosto impegnativo con molte gare ravvicinate e tantissimi viaggi. Proprio per questo era importante ricaricare le batterie".

Parlando poi di argomenti più inerenti la pista il pilota Aston Martin ha detto: "Diciamo che è stata una sorpresa positiva per molti versi perché siamo stati competitivi fin dalla prima gara e siamo riusciti a sfruttare al massimo ogni opportunità. Nelle ultime non siamo stati all'altezza dell'inizio del campionato ma siamo comunque andati a punti in ogni weekend, e ora nella seconda parte dell'anno vogliamo tornare ad una posizione un po' più competitiva anche se i margini sono più ristretti. Noi però vogliamo essere nella lotta fino ad Abu Dhabi con Red Bull, Mercedes, Ferrari e McLaren , questo è l'obiettivo".

Alonso ha poi aggiunto: "Questa è la Formula 1 e qui le cose cambiano sempre molto rapidamente ed è stata una sorpresa scoprire quanto fosse veloce la vettura, però anche il team è stato eccezionale durante l'inverno comprendendo quali erano stati i problemi l'anno scorso come l'affidabilità e la strategia. In tutti i settori abbiamo fatto tutto bene per ottenere quei risultati, non era soltanto dovuto al passo gara".

Il due volte campione del mondo ha concluso il suo intervento dicendo: "Al momento siamo in lotta nella Champions League della Formula 1, siamo in battaglia con i migliori team, cercando di sviluppare anche il nostro lavoro in pista e la vettura. Questo sarà il lavoro principale per l'Aston Martin. Qui avremo un nuovo aggiornamento aerodinamico e speriamo che porterà le migliorie che ci aspettiamo così da provare a tornare sul podio".

Leggi anche: Hamilton vicino alla meta, ma è Max la più grande 'minaccia' per Schumacher: l'analisi di Terruzzi

Leggi anche: Perez a rischio? Horner: «Ricciardo punta ad un sedile Red Bull nel 2025»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2023


Tag
zandvoort | conferenza | formula 1 | aston martin | alonso |