L'ultimo pilota intervistato in conferenza stampa è stato il rientrante Daniel Ricciardo che ha spiegato come si è allenato duramente durante le vacanze mentre tutti i suoi colleghi si riposavano. Di seguito vi riportiamo le parole dell'australiano.
Daniel Ricciardo ha dichiarato: "Credo che, come ha detto George, ha avuto così tanto tempo per staccare già quest'anno, rispetto invece a chi ha lavorato a tempo pieno che avevo avuto già abbastanza riposo e dunque non ho fatto una pausa estiva come tutti gli altri. Per me infatti è stata un'occasione per recuperare un po' il terreno mentre tutti gli altri si riposavano. Pure io mi sono divertito e ho staccato dalle corse, però sicuramente ho preso cura del mio fisico molto di più di come avrei fatto di solito. In questo secondo capitolo della mia carriera sento che devo fare le cose in modo diverso e mentalmente mi sento molto bene".
L'australiano ha poi aggiunto: "Il mio obiettivo è essere veloce. Sono anche molto grato di aver potuto disputare queste due gare prima della sosta. Una soluzione più convenzionale forse sarebbe stata quella di chiamarmi direttamente per la seconda parte della stagione, però l'aver corso questi due gp e poi aver avuto la pausa per riflettere e lavorare credo che mi abbia dato grandi benefici".
Parlando del suo ritorno in griglia il pilota dell'AlphaTauri ha poi rivelato: "Quando il team mi ha detto che il cambio sarebbe stato molto presto, in parte pensavo che sarebbe stato meglio aspettare, però a livello personale sono contento che mi abbiano buttato nella mischia preparandomi così per la seconda parte della stagione. A Budapest sono stato molto contento della prestazione, mentre a Spa credo che l'errore che ho commesso in qualifica abbia compromesso la mia gara però l'approccio era giusto. Nel complesso il giudizio è positivo anche se devo continuare a lavorarci su".
Leggi anche: GP d'Olanda - Russell: «In questi circuiti andiamo molto bene, ma Max è troppo forte»
Leggi anche: GP d'Olanda - Alonso: «Abbiamo un aggiornamento, resteremo in zona Champion’s League»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2023