Nella giornata di ieri Max Verstappen ha conquistato l'ottava pole position della stagione e, durante il programma Paddock Live Show, andato in onda sulla rete italiana di Sky Sport F1 Davide Valsecchi e Marc Genè hanno rivelato chi, secondo loro, potrebbe tenere testa proprio all'Olandese se guidassero la stessa vettura. Di seguito vi riportiamo le loro parole.
Il primo a prendere la parola è stato Marc Genè che ha dichiarato: "Per me Norris. Sono amici, e forse andrebbero d’accordo, ma Norris è veloce, carismatico e piace al pubblico. Io non vedo nessun altro oltre a lui come futuro compagno di Max. Alonso la Red Bull non lo prenderebbe mai".
Ha poi proseguito Davide Valsecchi dicendo: "Uno che lo batta in qualifica. Certo se trovi la pista umida sul giro secco a Verstappen non lo batti. Hamilton forse ai tempi d'oro poteva battagliarsi bene con Max, adesso lui fa un pò' meno la differenza e la velocià di questi ragazzi qua secondo me fa un po' fatica ad averla, anche se è uno dei pochi pole man di quest'anno visto che l'ha fatta in Ungheria distruggendo tutti e facendo vedere il Lewis dei tempi d'oro, quello capace di fare certe imprese, anche se non so se riuscirebbe alla sua età a replicare la prestazione tutte le domeniche".
L'italiano ha poi concluso dicendo: "Secondo me serve uno che lo batta in qualifica e che gli faccia venire qualche dubbio sul fatto di non essere il più forte. Secondoo me gli Hamilton, i Leclerc, i Norris, questi sono i probabili, però attenzione, tanti piloti forti vanno di fianco a lui e diventano mediocri o ancora peggio piloti brutti. Io gli sconsiglio di andare in Red Bull come suo compagno di squadra, non è una scelta buona per la carriera secondo me".
Leggi anche: Verstappen verso la nona vittoria consecutiva: «Vettel mi ha scritto un messaggio»
Leggi anche: Ferrari, Cardile: «Macchina 2024 totalmente diversa, nuovo cambio e telaio. SF-23 è limitata»
Foto sport.sky.it
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2023