Grazie ad un grandissimo giro veloce, Carlos Sainz ha conquistato la Pole Position del Gran Premio d'Italia regalando una bellissima gioia ai tifosi della Ferrari accorsi all'Autodromo Internazionale di Monza. Un risultato importante, che Leo Turrini ha voluto celebrare dedicandogli qualche riga sulle colonne del proprio blog.
"Eh, questa Formula Uno post moderna! Oscena. Obsoleta. Corrotta. Truffaldina. Wrestling. Eccetera eccetera.
Poi Sainz con la Ferrari fa una pole da paura a Monza e viene giù l’autodromo", scrive Turrini su quotidiano.net sottolineando che, forse, c'è ancora passione in questa F1 3.0. Poi si lascia andare a una frase scherzosa delle sue: "Oh, bene. Carlitos, besame mucho. Ci fosse stato in circolazione El senor Rubiales, quello che fa lingua in bocca quando si vince, non lo so come finiva".
"Scherzi a parte. La Ferrari ha fatto il suo, cioè ha preparato la macchina per l’obiettivo possibile. La pole.
Sainz è stato più bravo di Leclerc sin dal venerdì e Carletto correttamente lo ha ammesso, dichiarando di aver fatto copia e incolla con gli assetti scelti da Carlitos. L’ho già scritto e lo ripeto. Leclerc è molto più intelligente di tanti suoi tifosi", osserva il giornalista.
Infine conclude soffermandosi sulla gara: "Realisticamente, non vedo come Verstappen possa perderla. Ma non sempre in questa F1 (ok, oscena, obsoleta, truccata, marcia, che non interessa più nessuno se non ai tossici di Netflix, per carità) i sogni muoiono alle tre del pomeriggio. Per ora, sono felice così. Di tutto il resto, francamente me ne infischio. Buona domenica".
Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Italia 2023
Leggi anche: GP d'Italia - Valsecchi: «C'è un altro pilota da temere oltre a Verstappen»
Foto copertina Twitter Sainz; Foto interna www.facebook.com;
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2023