Wolff duro dopo Monza: «Per me il record di Verstappen è del tutto irrilevante»
05/09/2023 12:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Con la vittoria ottenuta al GP d'Italia, Max Verstappen ha infranto un altro record, superando il primato delle nove vittorie consecutive detenuto fin dal 2013 da Sebastian Vettel. Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha però dichiarato come questo risultato dell'olandese sia "completamente irrilevante". Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni.

Toto e il record di Verstappen

Wolff duro dopo Monza: «Per me il record di Verstappen è del tutto irrilevante»

Come riportato dalla bbc, Toto Wolff ha dichiarato: "Per me questo tipo di record è del tutto irrilevante. Erano irrilevanti anche nei nostri giorni migliori alla Mercedes. Non so quante gare abbiamo vinto di fila e sinceramente non sapevo nemmeno che esistesse un conteggio".

Il boss della Mercedes ha poi aggiunto: "Nonostante questo però lobiettivo raggiunto da Max mostra un grande pilota con una grande macchina che compete ad un livello estremamente alto. "Penso che debbano rovinare tutto da soli per non vincere tutte le gare in questa stagione".

Riguardo poi alla possibilità che la FIA intervenga per impedire alla Red Bull di dominare l'intero campionato l'austriaco ha aggiunto: "Se una squadra domina come sta facendo Max con la Red Bull, allora è giusto così. Questa è una meritocrazia. Finché si rispettano i regolamenti tecnici, sportivi e finanziari dobbiamo solo dire: ben fatto. E se ci vorrà molto tempo per recuperare, allora ci vorrà molto tempo. Ricordo che la gente gridava allo scandalo quando c'eravamo noi. Lo spettacolo segue lo sport, non il contrario. Non si può essere la WWE. Non vogliamo essere un contenuto sceneggiato".

Anche il team principal della Ferrari Frederic Vasseur è poi intervenuto sull'argomento dicendo: "Loro hanno sempre avuto un ritmo eccezionale, da Monza a Monaco, e questo è impressionante. Ma la cosa più impressionante per me è che Max, non si tratta solo delle ultime 10 gare, ma degli ultimi due anni, direi che non ha commesso un solo errore in gara".

Il francese ha poi concluso dicendo: "È più facile non sbagliare quando si ha un margine sugli altri, ma anche in questo tipo di circostanze è in grado di gestire molto bene la situazione. è semplicemente grandioso".

Leggi anche: Verstappen da 10, Ferrari torna sul podio con orgoglio e...brivido: le pagelle del GP d’Italia

Leggi anche: Turrini: «Sainz e Leclerc hanno fatto bene a sfidarsi, vi spiego». Poi l'analisi sul bottino della Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2023


Tag
wolff | red bull | verstappen | monza | record |