Norris sorpreso dal sostegno della tifoseria italiana a Monza: «Forse sono daltonici»
05/09/2023 18:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il giovane Lando Norris, sin dal suo esordio in Formula1, vanta di essere uno dei piloti più simpatici presenti all'interno del Paddock. Al britannico piace scherzare e divertirsi. Lo si è visto bene quando faceva coppia con Sainz  (2019 - 2020), ma anche con Ricciardo l'affiatamento non era affatto male. Quest'anno lo abbiamo visto ''giocare'' un po' meno rispetto agli scorsi anni. Probabilmente la personalità di Piastri è piuttosto ininfluente in questo. Il team di Woking non aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi, c'è tanto lavoro da fare e forse Lando ha anche avvertito un maggiore senso di responsabilità, dettato da dover prendere lui in mano le redini della squadra, che lo sta spingendo a concedersi meno distrazioni. 

L'apprezzamento italiano sorprende Norris

Norris è certamente un pilota più maturo rispetto al ragazzo che ha intrapreso la carriera nella massima categoria del motorsport nel 2019 all'età di soli 19 anni. E' cresciuto, ma non ha perso ancora il suo irrefrenabile humor, che riemerge non appena un giornalista gli fa notare il gran numero di fan che lo applaudiva e lo acclamava durante il GP d'Italia: "Probabilmente erano daltonici", afferma sorridendo comparando indirettamente il colore papaya della McLaren a quello rosso della Ferrari.

"Sono sorpreso dal sostegno che ho avuto pur non indossando degli abiti rossi. Anche durante la parata dei piloti ho notato molte persone urlare il mio nome. C'erano davvero tante persone a farlo, anche gente che indossava delle maglie Ferrari", ha affermato Lando secondo quanto riportato da 'GPFans.com'. 

GP Italia 2023, McLaren, Norris

Provando a darsi una spiegazione più convincente, Norris ha concluso: "Abbiamo fatto delle grandi gare a Monza in passato, ricordo soprattutto quella di due anni fa (doppietta McLaren con Ricciardo a salire sul gradino più alto del podio, ndr). Tuttavia resta un qualcosa di veramente sorprendente, quindi vorrrei fare un grande ringraziamento a tutti loro".


Foto: McLaren

Leggi anche: GP Italia - Analisi strategie: la Ferrari oggi deve gioire, unica stonatura in quei tempi di Leclerc

Leggi anche: LIVE - GP Italia 2023

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2023


Tag
italiangp | norris | ferrari | mclaren | monza | f1 | formula1 | stagione 2023 |