Negli ultimi appuntamenti, partendo dal GP del Canada, la vettura della McLaren è stata interessata da degli importanti upgrade che hanno riguardato la sospensione anteriore. Le prime apportate parlavano di un cambiamento nella geometria...
Leggi tutto
Al Gran Premio del Canada, per la prima volta nel 2025, la McLaren non è stata la monoposto più veloce - per distacco - della Formula 1: tale scenario si ripeterà nei prossimi appuntamenti, dando vita ad un nuovo Mondiale?
Leggi tutto
Lo scorso weekend in Canada ha esordito la nuova Direttiva Tecnica relativa alla procedura con la quale, al termine di ogni sessione, viene effettuata la misurazione dell'usura dello skid che sembra aver già mosso qualcosa tra le squadre...
Leggi tutto
Hamilton attacca, Steiner risponde: la nuova direttiva FIA sulle ali flessibili divide il paddock e forse è solo utile a distogliere l’attenzione dai reali problemi di chi è indietro e dai punti di forza di chi è avanti
Leggi tutto
Gli opinionisti di Sky Sport F1, ospiti alla trasmissione "Race Anatomy", hanno commentato il Gran Premio di Spagna, quello in cui è entrata in vigore la direttiva tecnica TD18 che ha ridotto la flessibilità delle ali anteriori: ecco cosa hanno detto.
Leggi tutto
Andrea Stella minimizza l’impatto della nuova direttiva sulle ali flessibili: “Siamo l’unico team a non aver cambiato nulla”. McLaren continua a dominare grazie a una macchina solida e a una squadra ancora più forte
Leggi tutto
Nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, la McLaren ha conquistato la prima fila per la gara con una prestazione dominante, nonostante la nuova direttiva tecnica sulla flessibilità delle ali anteriori...
Leggi tutto
Tutto il paddock sperava in un crollo di prestazioni della McLaren a seguito della nuova direttiva tecnica. La qualifica del GP di Spagna ha mostrato il contrario, e Andrea Stella non ha nascosto qualche critica ai rivali.
Leggi tutto
Secondo Max Verstappen, la Red Bull non è mai riuscita a sfruttare completamente le ali flessibili, perciò non si aspetta grandi rivoluzioni dalla nuova direttiva tecnica.
Leggi tutto
La nuova direttiva tecnica, che ha ridotto la flessibilità delle ali anteriori, ha stravolto i valori in pista? Analizziamo insieme le prime indicazioni con i dati della telemetria.
Leggi tutto
A Barcellona tutti gli occhi sono puntati sulle ali anteriori a causa della nuova direttiva tecnica introdotta dalla Federazione per ridurne la flessione. Nessun grande cambiamento apparente, ma alcune squadre, tra cui la Ferrari, apportano un cambio di..
Leggi tutto
Nel GP di Spagna 2025 tutti i team aggiornano l'ala anteriore per adeguarsi alla nuova direttiva FIA, ma non la McLaren: aveva già portato l’ala conforme a Imola.
Leggi tutto
Lewis Hamilton ha ridotto le aspettative di chi cercava un balzo in avanti nella performance della Ferrari con la nuova direttiva tecnica. Il vero problema, infatti, è ancora da scardinare.
Leggi tutto