GP Singapore: Valsecchi: «La Ferrari deve vincere». Ma Gené lo frena
17/09/2023 13:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Forse per la prima volta da inizio anno, la Red Bull sta dimostrando dei punti deboli. La vettura non era ben bilanciata durante le qualifiche, perciò entrambi i piloti sono stati esclusi in Q2. Per Max Verstappen, poi, la situazione rischiava di peggiorare ulteriormente per colpa di tre penalità, che però non sono mai arrivate. Davanti a tutti oggi partirà Carlos Sainz, seguito in terza posizione da Charles Leclerc, ed entrambi avranno oggi un’occasione unica. 

Per questo motivo, Davide Valsecchi non ha avuto un attimo di esitazione, e ha incoraggiato la squadra nell’andare a conquistare la prima posizione: "Devono vincere questa gara. L'opportunità in Brasile se la è presa la Mercedes, e questa è un'altra grande chance. Devono trovare un modo di arrivare primi, perchè potrebbe essere l'unica opportunità".

“Attenzione alla strategia”

GP Singapore: Valsecchi: «La Ferrari deve vincere». Ma Gené lo frena

A questo punto, però, è intervenuto Marc Gené a Sky Sport Italia, cercando di frenare gli entusiasmi e ammettendo le difficoltà e gli imprevisti: "La strategia sarebbe tenere il gruppo compatto, anche se a Singapore escono molte safety car. Magari quest'anno no, perchè hanno tolto un punto abbastanza pericoloso, e questo weekend, a parte l'incidente di Stroll, pochi piloti sono usciti fuori pista. Quello che diceva Davide è molto intelligente, e sono sicuro che la Ferrari ne discuterà”. 

Partendo primi a Singapore questa gara la si può solo perdere. Abbiamo fatto bene fino a oggi e speriamo di poter continuare domani. Tutti parlano di gomma gialla in partenza per poi passare alla dura, ma non escludo che qualcuno possa mettere le hard per inventarsi qualcosa di nuovo. La verità è che pensiamo che Mercedes domani sarà più forte nella gestione gomme, anche se non di tanto, forse un paio di decimi”, ha concluso il commentatore spagnolo. 

Leggi anche: Esclusiva - Cesare Fiorio si racconta: gli anni in Ferrari, l'accordo con Senna e la F1 di oggi

Leggi anche: Leclerc: «Due piloti non rispettano più il gentleman agreement, adesso è una giungla»

Foto interna x.com

Foto copertina sport.sky.it

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2023


Tag
gp singapore | valsecchi | gene | ferrari |