Russell parla del suo errore a Singapore: «Preferirei un weekend come quello piuttosto che non essere in lotta»
22/09/2023 07:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Durante gli ultimi giri del GP di Singapore George Russell è stato protagonista di un errore quando si trovava all'inseguimento di Lando Norris e Carlos Sainz, errore senza il quale avrebbe potuto concludere a podio davanti al suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Il giovane inglese era apparso chiaramente frustato nei momenti subito dopo l'incidente, ma grazie al ravvicinato GP del Giappone, ha subito la possibilità di rifarsi.

Come riportato da racingnews365, ieri Russell ha parlato con i media e ha spiegato che non è la prima volta in cui si trova in una situazione del genere e che dunque sapeva già come affrontarla. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Russell torna a parlare di Singapore

Russell parla del suo errore a Singapore: «Preferirei un weekend come quello piuttosto che non essere in lotta»

George Russell ha dichiarato: "Non è la prima volta che mi capita una situazione difficile come questa. Nel corso della carriera di chiunque, ci sono alti e bassi e sono molto grato di aver avuto situazioni difficili da cui riprendermi in passato, perché mi aiutano ad affrontare meglio questi momenti. Probabilmente ci vorranno dalle 24 alle 36 ore per superarlo e bisogna sempre trarre degli aspetti positivi da un momento come questo".

L'inglese ha poi aggiunto: "Shov mi ha chiamato domenica sera e mi ha detto: 'Senti, l'unico motivo per cui eravamo in quella posizione e stavamo lottando per la vittoria era per il modo in cui hai guidato incredibilmente per tutto il fine settimana, le prestazioni in qualifica e il ritmo che hai mostrato in gara, ci hai dato la sensazione di poter lottare di nuovo per la vittoria, quindi prendi questo dal fine settimana e non il finale'.

Il pilota Mercedes ha poi concluso dicendo: "Prendo gli aspetti positivi, sono davvero soddisfatto della prestazione complessiva, non permetterò che un errore di due centimetri offuschi il mio intero weekend. Preferirei avere un fine settimana come questo piuttosto che essere fuori dalla lotta".

Leggi anche: GP Giappone - PL1 - Verstappen in testa, Sainz insegue non da vicino

Leggi anche: FOTO - La Red Bull apre le votazioni per la livrea di Las Vegas: ecco le opzioni

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2023


Tag
russell | singapore | giappone | mercedes | formula 1 |