Hamilton: «Dobbiamo unirci contro la Ferrari». E lancia una frecciatina a Russell
24/09/2023 11:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

In casa Mercedes la tensione sta salendo: con l'avvicinarsi del finale di stagione tutte le forze sono indirizzate nel cercare di tenere salda la seconda posizione nel campionato costruttori. Tuttavia, la gestione del GP del Giappone non ha aiutato, dato che i piloti hanno perso tempo prezioso a lottare tra di loro, senza istruzioni chiare, sebbene fossero su due strategie diverse. 

Verso la fine della gara, il box ha iniziato a dare degli ordini e, controvoglia, Russell ha obbedito, lasciando il passo a Hamilton che, però, è stato richiamato a dare il DRS al compagno affinchè Sainz non lo passasse. Tuttavia, lo spagnolo è riuscito a scartare agilmente il numero 63, anche a causa della sua strategia a una sosta sola. Per questa chiamata tardiva, il sette volte campione non è stato molto contento, e ha espresso la sua frustrazione nell'intervista a Sky Sport Italia. 

"Non è stato uno scenario perfetto per il team: nella condizione attuale, dovevamo cambiare le posizioni prima per battere il Cavallino. A me non interessa il piazzamento nel campionato piloti, George è nettamente indietro rispetto a me, perciò non siamo in lotta tra di noi. Può fare la differenza la nostra posizione come team rispetto alla Ferrari.  Avevamo strategie diverse, ed ero più veloce di Russell: se non ci fosse stata la Rossa con noi, non sarebbe stato necessario invertire le macchine, ma Sainz mi stava prendendo con gomme fresche, e stava prendendo anche George, quindi dovevamo lavorare insieme per non perdere la posizione, o far sì che almeno uno di noi la tenesse. Alla fine è successo questo, ed è la cosa più importante", ha detto il britannico.

Foto copertina x.com

Leggi anche: Mazzola: «Complimenti alla Red Bull, ecco la verità su Singapore. Ferrari sottotono e la strategia...»

Leggi anche: GP Giappone - Piastri al primo podio: «Ho realizzato un sogno». Ma critica la gara

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2023


Tag
gp giappone | hamilton | mercedes | russell |