Tramite i propri canali social, l'Ingegner Luigi Mazzola ha commentato le principali vicende del Gran Premio del Giappone soffermandosi ovviamente sulla Red Bull, laureatasi campione del mondo grazie al successo di Max Verstappen. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"Complimenti alla Red Bull per aver vinto il titolo costruttori 2023. Max ha dimostrato tutta la sua forza vincendo alla grande. Perez sempre più perso nel confronto impietoso con Max", esordisce Mazzola. Poi osserva "Direi che la direttiva tecnica per Red Bull è stata trasparente e a Singapore probabilmente hanno sbagliato in maniera pesante l’assetto".
Il tecnico emiliano, infine, si sofferma sugli 'sconfitti': "Ottime le McLaren con un gran passo gara di Norris e con Piastri che certifica il podio per entrambe le vetture. Un po’ sottotono le Ferrari che finiscono in P4 e P6 con distacchi importanti sia da Max che da Norris. Con Sainz la strategia non è stata perfetta, purtroppo ha perso la posizione con Hamilton. Le Mercedes, più lente di Ferrari, stanno perdendo strada nel campionato costruttori. Aston Martin si è definitivamente persa in termini di prestazione. Peccato per Alonso".
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «McLaren davanti, abbiamo fatto il massimo. Ora prendiamo la Mercedes»
Leggi anche: Horner: «Questo è stato il nostro anno migliore, Max è di un livello superiore»
Foto copertina www.twitter.com