Horner: «La riabilitazione di Ricciardo procede bene, in settimana decideremo per il Qatar»
02/10/2023 11:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Daniel Ricciardo sta proseguendo il suo percorso di riabilitazione per poter tornare finalmente al volante della sua AlphaTauri. Il prossimo fine settimana la Formula 1 tornerà in Qatar e l'australiano spera di poter essere presente per disputare il GP ma, stando a quanto riportato da Autosprint, Christian Horner non è sicuro che i fan potranno rivedere Daniel già questo weekend.

Anche se il tracciato non è molto sfidante per i piloti, il team principal della Red Bull preferirebbe che l'ex McLaren tornasse operativo al cento per cento prima di scendere in pista, visto che poi il Circus volerà in America per un trittico davero tosto. Di seguito vi riportiamo le parole di Horner.

Horner e la situazione di Daniel

Horner: «La riabilitazione di Ricciardo procede bene, in settimana decideremo per il Qatar»

Christian Horner ha dichiarato: "Direi che è più no che sì, al momento, la probabilità del ritorno in Qatar. Il recupero procede bene ma ha il sedile assicurato per il prossimo anno e c'è da chiedersi se serva affrettare il ritorno per il Qatar o, piuttosto, sfruttare un altro paio di settimane per farlo ad Austin, che è comunque un circuito dannatamente sconnesso. Potrebbe essere meglio utilizzare il tempo a disposizione per preparare il tracciato americano".

Il boss della Red Bull ha poi terminato il suo intervento dicendo: "So che tiene d'occhio il Qatar e la prossima settimana guiderà al simulatore, dopodiché prenderemo una decisione".

Leggi anche: Schumacher, possibile approdo nel WEC con Alpine: tutti i dettagli

Leggi anche: Ferrari: le piste sfavorevoli nel finale di stagione, in Qatar invece...

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023


Tag
horner | red bull | qatar | formula 1 | ricciardo |