Il Team Principal della Red Bull Christian Horner ha parlato dopo la prima e unica sessione di prove libere del GP del Qatar, commentando l'attività in pista ma anche il sempre più vicino team Andretti, pronto a unirsi alla griglia.
Queste le parole del britannico, che ha iniziato scherzando con i giornalisti di Sky: "Innanzitutto grazie per averci mostrato le novità della Ferrari e ringrazio Federica (Masolin) per essersi vestita di arancione, supportando Max".
Sulla sessione, invece, si è espresso così: "È stata molto complicata, la pista era scivolosa e c'era tanto vento. Nelle prossime ore possiamo cambiare l'assetto o alcune regolazioni aerodinamiche, è l'ultima opportunità per gli ingegneri di apportare delle modifiche prima che la macchina entri in regime di parco chiuso, quindi dobbiamo fare tutto bene".
Horner ha commentato il possibile terzo titolo mondiale piloti consecutivo per Verstappen: "Credo che quest'anno si sia espresso a un altro livello, gli bastano tre punti da qui ad Abu Dhabi per vincere il campionato, anche se Checo dovesse vincere ogni altra gara e Sprint, compresi i giri veloci. È molto difficile che possa perdere questo titolo dato che è in un'ottima posizione, quindi penso che si concentri di più sulla gara che sul campionato, vuole fare una grande gara qui come ne ha fatte tante in questa stagione".
Il Team Principal della Red Bull ha concluso rispondendo a una domanda sul sempre più probabile arrivo di un undicesimo team in griglia, di proprietà di Michael Andretti: "Penso che dovreste chiedere a Stefano (Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula One Group). Come in ogni cosa di questo tipo sarà tutta una questione di soldi e politica. Stefano ha i soldi e la FIA controlla la politica tramite il regolamento, per cui solo loro devono decidere cosa vogliono fare e poi rivolgersi ai team".
Leggi anche: David Coulthard rivela la chiave del successo Red Bull
Leggi anche: Windsor su Pérez: «È il numero due perfetto, non vedo perché Red Bull debba sostituirlo»
Leggi anche: GP Qatar - Verstappen: «L'obiettivo è il titolo piloti, ma può esserci un ostacolo»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023