A Las Vegas è quasi tutto pronto per ospitare il GP di Formula 1 a novembre. Mentre si finiscono di allestire le strutture che ospiteranno fan e addetti ai lavori, è arrivata una conferma che farà molto contenti gli appassionati di motori e gli amanti delle aste. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
La società RM Sotheby's. ha annunciato che la prima auto Mercedes portata alla vittoria in Formula 1 da Lewis Hamilton sarà venduta all'asta prima del Gran Premio di Las Vegas. La W04 del 2013 è stata guidata dal sette volte campione del mondo in 14 delle 19 gare disputate durante la stagione 2013, la sua prima con la scuderia dopo la sorprendente decisione di lasciare la McLaren alla fine della stagione 2012.
Sotheby's ha dichiarato che l'auto è "un esempio storico significativo dell'ultimo modello di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas con motore V-8 da 2,4 litri ad aspirazione naturale", prima che i regolamenti del 2014 introducessero una macchina completamente diversa.
Stando sempre a quanto riportato dalla casa d'aste, oltre alla monoposto di Hamilton saranno messi in vendita anche altri cimeli sportivi iconici, automobili leggendarie e orologi raffinati. Accanto alla leggendaria auto del britannico ci saranno infatti la McLaren Elva del 2021 e una maglia dei Tampa Bay Buccaneers del 2023 appartenuta a Tom Brady, indossata durante la sua ultima partita in carriera.
Leggi anche: UFFICIALE - GP Qatar: Le decisioni dei commissari su Sainz e Hamilton
Leggi anche: Andretti in F1, Minardi: «Non capisco l'ostruzionismo di Liberty Media e team. Ai miei tempi...»
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com