L'Aston Martin cambia nome: «Annuncio ad inizio 2024»
12/10/2023 19:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Lawrence Stroll, proprietario dell'Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team ha fatto un importante annuncio durante il weekend del Qatar. La squadra, forte dei risultati ottenuti nel corso di questa stagione (Alonso è giunto quasi sempre a podio nella prima parte dell'anno), ha da poco ottenuto un prolungamento di contratto con uno dei due main sponsor, Cognizant, e a quanto pare effettuerà presto un cambio di nome.

Il rapporto con Cognizant

Che questo riguardi proprio Cognizant è difficile dirlo dal momento che un portavoce del team, a seguito dell'annuncio fatto da Stroll nei giorni scorsiha affermato: "Cognizant è stato il primo main sponsor della nostra squadra. Si sono impegnati con Aston Martin per costruire la reputazione del brand. Adesso Cognizant è un'azienda da 35 miliardi di dollari con 300.000 dipendenti, mentre tre anni fa non era un nome così familiare”, ha dichiarato secondo quanto riporta ‘RacingNews365.com’.

Il cambio di nome

“Possiamo dire che si è conclusa la fase uno della nostra partnership. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: ora molte più persone sanno chi è Cognizant e cosa fa”, ha aggiunto il portavoce. “Arriviamo così alla fase due della relazione: raggiunta la notorietà a livello globale del marchio, vogliamo spingerci oltre attraverso l’applicazione dei loro servizi digitali alla nostra azienda, sia dentro che fuori dalla pista”.

Aston Martin, stagione 2023

Poi quando si pensava che le novità fossero terminate, arriva un colpo di scena: “Il nuovo nome della squadra sarà confermato all’inizio del 2024”.

Che il nuovo nome sia legato proprio a Cognizant resta tutto da vedere. La squadra potrebbe aver deciso di rinunciare ad Aramco per rimarcare l’impegno con il brand statunitense. Oppure potrebbe invece aver scelto di puntare maggiormente sul marchio Saudita per il futuro, il che spiegherebbe il motivo di un mancato annuncio già in queste fasi della stagione.

Se la squadra avesse scelto di mettere Cognizant al centro del proprio progetto perché non dirlo al momento dell’annuncio del rinnovo di questa importante partnership? Avrebbe poco senso farlo in un secondo momento. Tuttavia, la Formula1 ci ha abituato a non dare mai nulla per scontato. Non possiamo escludere nemmeno la comparsa di un terzo sponsor che possa battere la concorrenza degli altri due.


Foto: Aston Martin

Leggi anche: Ecclestone si dichiara colpevole di una immensa frode: celati 400 milioni di sterline

Leggi anche: Alpine-Andretti, salta l'accordo del duo sulle Power Unit?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023


Tag
aston martin | cambio nome | f1 | formula1 | stagione 2023 | stroll | cognizant | aramco |