Marko, fischi a Verstappen: «La maggior parte dei messicani è amichevole e corretta»
23/10/2023 13:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di ieri Max Verstappen ha ottenuto la sua cinquantesima vittoria in carriera, entrando così a far parte di un gruppo molto ristretto di piloti che sono riusciti a ottenere questo traguardo, solo cinque. Durante la cerimonia del podio, molti tifosi presenti tra il pubblico hanno fischiato l'olandese perché tifosi di Sergio Perez, pilota messicano e compagno di squadra di Verstappen spesso umiliato da quest'ultimo. Proprio su quest'argomento è intervenuto Helmut Marko, di seguito vi riportiamo le sue parole.

Helmut Marko spiega quanto accaduto sul podio

Marko, fischi a Verstappen: «La maggior parte dei messicani è amichevole e corretta»

Come riportato da gpfans, l'austriaco ritiene che dietro a quanto accaduto dopo la gara possa esserci un gruppo ristretto di tifosi messicani. Ai microfoni di Sky Germania ha infatti dichiarato: "Siamo in contatto con molti messicani. La maggior parte è molto amichevole e corretta, ma ci sono sempre alcuni, diciamo entusiasti, che non mantengono uno standard sportivo corretto. Ma non abbiamo preoccupazioni e siamo felici di andare in Messico".

Secondo alcuni rumors il posto di Checo è appeso ad un filo e garantito solo dalla possibilità di concludere il campionato in seconda posizione. Quando mancano quattro gare alla fine il messicano ha trentanove punti di vantaggio su Lewis Hamilton, che lentamente continua ad avvicinarsi.

È possibile che i tifosi messicani abbiano utilizzato la premiazione del GP degli Stati Uniti per esprimere il loro disappunto riguardo il trattamento riservato dalla Red Bull a Perez, ma è improbabile che, nonostante le difficoltà, il messicano voglia vedere il proprio compagno di squadra fischiato in qualsiasi parte del mondo.

Leggi anche: Turrini: «Coperta Ferrari sempre troppo corta. È ancora Hamilton l’anti Verstappen, a Maranello...»

Leggi anche: Mazzola: «Povero Charles, la squadra lo sta demoralizzando sempre più»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2023


Tag
marko | red bull | verstappen | perez | formula 1 |