Il GP del Messico non preoccupa Verstappen: «Sarà una lotta. L'obiettivo è continuare a vincere»
25/10/2023 17:25:00 Tempo di lettura: 5 minuti

I piloti della Red Bull sono stati intervistati nella settimana di avvicinamento al GP del Messico. Verstappen crede che ci "sarà una bella lotta", mentre Pérez "non vede l'ora di correre la sua gara più importante della stagione".

Le parole di Max

Verstappen è arrivato a quota 50 vittorie con il successo ottenuto ad Austin la scorsa domenica, diventando il quinto pilota più vincente della storia (dopo Hamilton [103], Schumacher [91], Vettel [53] e Prost [51] trionfi).

Eppure l'olandese non vuole fermarsi, e punta a eguagliare Prost già in Messico. Queste le sue parole: "L'atmosfera è sempre fantastica quando si attraversa il Foro Sol. È fantastico andare in Messico, dove il team ha una grande storia, con una vittoria e un doppio podio negli ultimi due anni".

Il tre volte campione del mondo ha ricordato l'altitudine della pista messicana, e come questa influisce sulle vetture: "Naturalmente è la gara di casa di Checo, quindi sarà una gara importante per noi. Città del Messico è la pista con l'altitudine più elevata della stagione, il che è più stressante per le macchine, ma la RB19 è stata impeccabile nella maggior parte delle condizioni, quindi non vedo l'ora di vedere come ci comporteremo".

"Inoltre, questo fine settimana torneremo al normale format di gara e questo sarà un bene, in vista della seconda gara del triplo appuntamento. Dopo Austin, ci aspettiamo che la gara sia più combattuta, ma useremo la nostra strategia al meglio. L'obiettivo è continuare a vincere", ha concluso Max.

Il GP del Messico non preoccupa Verstappen: «Sarà una lotta. L''obiettivo è continuare a vincere»

Le dichiarazioni di Checo

Sergio Pérez è il pilota messicano di maggior successo nella storia della Formula 1: le sue 6 vittorie in carriera sono il triplo dei successi di tutti gli altri suoi connazionali messi insieme. È l'unico pilota messicano a partire in pole position e l'unico a salire sul podio nel GP di casa, essendo arrivato terzo nel 2021 e nel 2022.

Il vantaggio di Checo nella lotta per il secondo posto nel campionato piloti è salito a 39 punti su Hamilton, dopo che il pilota della Mercedes è stato squalificato dal GP degli Stati Uniti.

Il classe '90 ha parlato così del proprio weekend di casa: "Il Messico è il weekend più importante della stagione per me e non vedo l'ora di correre in casa. Il supporto ad Austin lo scorso fine settimana è stato pazzesco, quindi non posso nemmeno immaginare come sarà il Messico, sarà molto speciale".

Riguardo alle ultime prestazioni, il pilota crede che ci siano stati dei progressi, ma che ci siano ancora margini di miglioramento: "Abbiamo fatto degli ottimi passi avanti con la macchina, ma non siamo riusciti a mostrare appieno i nostri progressi a causa di alcune indicazioni sbagliate con il set up dello scorso fine settimana. Sono ottimista per questa settimana, sappiamo quale direzione dobbiamo prendere e speriamo di poterlo dimostrare. Abbiamo alcune cose da sistemare con la macchina e dovremmo tornare più forti. Voglio che il Messico venga a sostenere l'intero Team Oracle Red Bull Racing, non solo me". 

Il GP del Messico non preoccupa Verstappen: «Sarà una lotta. L''obiettivo è continuare a vincere»

Verstappen continuerà la sua incredibile stagione con un'altra vittoria? Oppure sarà il weekend giusto per il riscatto di Sergio Pérez, davanti ai propri tifosi? Non ci resta che attendere, ma entrambi i piloti della Red Bull sembrano motivati a ottenere un altro gran risultato.

 

Leggi anche: Terruzzi su Hamilton: «Viaggia su un altro pianeta rispetto a Verstappen»

Leggi anche: Hamilton, i momenti chiave della vittoria persa ad Austin

Leggi anche: L'indiscrezione: un pilota di Formula E guiderà la Red Bull ad Abu Dhabi

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2023


Tag
verstappen | perez | red bull | messicogp |