Charles Leclerc è stato intervistato al termine delle qualifiche del GP del Messico, dichiarando che la "pole position è stata una bella sorpresa" in casa Ferrari.
Questi i commenti del pilota monegasco: "Sinceramente non mi aspettavo di essere in pole position oggi, alla fine della Q3 siamo riusciti a mettere tutto insieme".
Guardando alla gara di domani ha affermato: "Adesso mi devo concentrare su domani, perché va bene la pole position, però dobbiamo vincere domani. Sarà molto difficile".
Riguardo alla strategia da utilizzare per la gara, Leclerc ha dichiarato: "Ci concentreremo su noi stessi, abbiamo avuto un buon passo tutto il weekend, so che sarà difficile lottare per la vittoria domani, ma vedremo".
Sulla possibilità di perdere la prima posizione in partenza (visto il lunghissimo rettilineo dei box e l'efficacia dell'effetto scia), Charles ha detto: "Per adesso pensiamo solo al fatto che siamo al primo posto, poi domani dobbiamo finalizzare".
"Il passo gara che avevamo nelle prove libere era buono, ma la Red Bull sarà molto forte domani, quindi vedremo", ha detto il monegasco in conclusione.
Leggi anche: Red Bull: in Messico debutterà un nuovo fondo in ottica 2024
Leggi anche: GP Messico - Qualifiche - La prima fila va alla Ferrari, ma occhio alle investigazioni
Leggi anche: GP Messico - Verstappen, Russell, Alonso e Hamilton sotto investigazione: il motivo
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com