Frédéric Vasseur, Team Principal della Ferrari, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 al termine della qualifica del GP del Messico, che ha visto la Rossa monopolizzare la prima fila.
Il francese ha dichiarato: "Ero ottimista già da stamattina, ma era difficile prevedere che risultato avremmo ottenuto. Abbiamo preso dei rischi partendo con le medie in Q1, ma i piloti sono riusciti a mettere a punto la guida nel finale".
"Non sarei onesto se ti dicessi che mi aspettavo un 1-2, però già da ieri eravamo in ottima forma, quindi speravo in un buon risultato", ha aggiunto.
Interpellato sulla potenza del motore e la bravura dei piloti, Vasseur ha detto: "Per fare la pole position devi fare un ottimo giro. Abbiamo deciso di preservare le gomme nella prima parte del giro, così da averle in buone condizioni nell'ultimo settore, poi i piloti hanno fatto la differenza".
Parlando della gara della domenica, il Team Principal della Ferrari crede che le carte in tavola cambieranno: "Domani sarà un'altra storia, però è sempre meglio partire dalla pole position, no? In Messico bisogna pensare anche alla temperatura dei freni e del motore, quindi il passo sarà legato a quello. Vedremo domani".
Leggi anche: Red Bull: in Messico debutterà un nuovo fondo in ottica 2024
Leggi anche: GP Messico - Qualifiche - La prima fila va alla Ferrari, ma occhio alle investigazioni
Leggi anche: GP Messico - Ferrari, Vasseur soddisfatto: «Buon compromesso tra velocità e degrado»
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com