Wolff e il riferimento ad Abu Dhabi 2021, Jos Verstappen interviene a gamba tesa
23/11/2023 07:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Questo fine settimana ad Abu Dhabi la Mercedes si giocherà il secondo posto nel mondiale costruttori contro la Ferrari. I due team infatti sono separati da soli quattro punti. Toto Wolff nei giorni scorsi ha pizzicato Vasseur e gli uomini di Maranello dicendo: "Ad Abu Dhabi avremo un direttore di gara corretto quindi tutto dovrebbe andare bene", riferendosi, nemmeno così tanto velatamente a quanto accaduto nel 2021 quando Max Verstappen ottenne il suo primo campionato del mondo.

Queste dichiarazioni sono state riportate da Autosport che, pubblicando la foto del team principal Mercedes ha raccolto su Instagram i commenti di tutti i lettori. Uno in particolare ha però attirato l'attenzione, ovvero quello di Jos Verstappen, il padre di Max, che ha risposto per le righe alle parole di Wolff.

La risposta di Verstappen

Wolff e il riferimento ad Abu Dhabi 2021, Jos Verstappen interviene a gamba tesa

Tramite il suo profilo privato @josverstappen7, che conta più di 173 mila follower, il padre del pilota Red Bull ha prontamente risposto a quanto dichiarato da Toto Wolff. L'olandese ha detto: "Io credo che anche nel 2021 c'era un direttore di gara adeguato. Ma Mercedes ha messo così tanta pressione sulla FIA che hanno dovuto mandarlo via".

Con queste frasi Verstappen ha preso le difese dell'ormai ex direttore di gara della Formula 1 Micheal Masi, dicendo come anche lui fosse una persona corretta e che dunque nel 2021 tutto fù fatto nel rispetto delle regole, compresa quell'ultima ripartenza. I commenti degli utenti però si sono divisi tra chi appoggia la visione del cinquantunenne e chi invece supporta le parole di Toto Wolff e della Mercedes. Staremo a vedere se l'austriaco risponderà in conferenza stampa a queste ultime dichiarazioni.

Leggi anche: Ralf Schumacher: «Verstappen? Se vuole continuare a vincere deve...»

Leggi anche: GP Abu Dhabi - Ferrari, Leclerc non disputerà le PL1: ecco il motivo

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2023


Tag
wolff | verstappen | red bull | mercedes | formula 1 |