Charles Leclerc ha spiegato come il suo feeling con la SF-23 è migliorato durante l'anno, specialmente da un Gran Premio in poi, facendolo sentire "più a proprio agio".
Il monegasco ha dichiarato: "Credo che la stagione sia stata divisa in due parti: quella pre-Giappone e quella post-Giappone, almeno per quanto mi riguarda. Dopo il Giappone mi sono sentito molto più a mio agio con la macchina".
Proprio a Suzuka, in occasione del GP del Giappone, la Ferrari ha portato in pista un nuovo fondo, che sembra aver influito nelle gerarchie interne.
Sainz, infatti, veniva da due weekend (quelli di Monza e Singapore) in cui era stato superiore al compagno di squadra. Dal Giappone in poi, invece, Charles ha sempre avuto la meglio sullo spagnolo (al netto di ritiri e strategie errate).
"Abbiamo lavorato sulla costanza della vettura in condizioni diverse, il che ha aiutato molto il mio stile di guida. Mi piace molto avere una vettura sovrasterzante e un anteriore forte, cosa che nella prima parte della stagione non avevamo", ha spiegato il monegasco.
Nonostante i progressi del finale di stagione, Leclerc è consapevole che la squadra abbia ancora molto lavoro da fare: "C'è ancora molto lavoro da fare perché, soprattutto in gara, con le gomme, tutto dipende dai dettagli che dobbiamo sistemare e al momento la nostra macchina non è abbastanza buona e non è abbastanza costante, soprattutto negli stint lunghi, quindi stiamo lavorando su questo".
Riuscirà Leclerc a trovare subito un buon feeling con la monoposto del 2024? Lo sperano sia il pilota che la Ferrari, così come tutti i tifosi della Rossa, che sono perfettamente a conoscenza del potenziale di Charles.
Leggi anche: Ferrari e la chiave per battere la Red Bull nel 2024
Leggi anche: Waché: «Alla Red Bull non ci sono scuse per perdere». E su Pérez...
Leggi anche: Newey: «L'offerta della Red Bull era affascinante perché...»
Leggi anche: Pérez spera nella RB20: ecco la ricetta per battere Verstappen
Leggi anche: Sainz rivela cosa manca alla Ferrari per «avere un pacchetto completo»
Leggi anche: Breaking: Ferrari, Elkann svela il futuro di Leclerc e Sainz. Poi suona la carica
Foto copertina www.ferrari.com