La Pirelli ha svelato le mescole scelte per i primi tre GP della stagione 2024, che si correranno in Bahrain, Arabia Saudita e Australia nel mese di marzo.
Per quanto riguarda la gara di apertura dell'anno, la casa produttrice di pneumatici ha deciso di optare per le tre mescole più dure, quindi la C1 (hard), la C2 (media) e la C3 (soft).
La selezione del fornitore italiano sembra più che sensata se si considerano le caratteristiche del tracciato di Sakhir, che ha sempre messo a dura prova le coperture, in particolar modo quelle dell'asse posteriore.
Per quanto riguarda, invece, il circuito di Jeddah in Arabia Saudita, Pirelli metterà a disposizione delle scuderie le tre mescole "intermedie", ovvero la C2 (dura), C3 (media) e C4 (morbida).
Infine, sulla pista di Albert Park a Melbourne e in occasione del GP d'Australia, le gomme fornite saranno le più morbide del lotto (C3 hard, C4 media e C5 soft).
Questo significa che nelle prime tre uscite del 2024 vedremo all'azione tutte le cinque mescole prodotte dalla casa italiana, proprio come succederà nei test pre-stagionali in Bahrain in programma dal 21 al 23 febbraio.
Leggi anche: Livrea Racing Bulls: possibile ritorno alle origini
Leggi anche: Ferrari: ecco perché il test di Barcellona è stato positivo
Leggi anche: Hamilton e Sainz: un anno da separati in casa
Leggi anche: Vettel come Schumi: ritorno in F1? Il clamoroso scenario
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com