Alonso vince e dedica il premio a Perez: «Ogni battaglia  ha bisogno di due persone»
09/12/2023 12:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la cerimonia di consegna dei premi organizzata dalla FIA a Baku, è stata ufficializzato anche "il sorpasso dell'anno" di Formula 1. A vincere questo riconoscimento è stato lo spagnolo dell'Aston Martin Fernando Alonso grazie al duello fino all'ultimo metro disputato con Sergio Perez in Brasile.

In quella occasione, il due volte campione del mondo ha portato a casa l'ultimo gradino del podio solo per qualche millesimo dopo aver dato spettacolo battagliando con il messicano della Red Bull per diversi giri. Ieri sera Alonso non ha potuto presenziare in Azerbaijan per ritirare il trofeo e così ha deciso di inviare un video messaggio in cui ha ringraziato i fan per averlo votato, dedicando il premio proprio a Checo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

I ringraziamenti di Fernando Alonso

Alonso vince e dedica il premio a Perez: «Ogni battaglia  ha bisogno di due persone»

Fernando Alonso ha dichiarato: "Un saluto a tutti i fans e grazie mille per aver votato come 'sorpasso dell'anno' la mia battaglia con Sergio in Brasile. Voglio anche ringraziarlo e condividere questo premio con lui, ogni battaglia in pista ha bisogno della collaborazione di entrambe le persone e credo che questo debba essere un esempio non solo per l'attuale generazione di piloti ma anche per quelle future, e dobbiamo continuare a promuovere una guida pulita senza contatti tra le auto".

Lo spagnolo ha poi concluso il suo video messaggio di ringraziamento dicendo: "Spero di vedermi l'anno prossimo in pista e di avere ancora più azione in gara. Grazie a tutti i fans e anche alla FIA per prendersi cura di noi e a presto".

Leggi anche: Caso Wolff, parla Windsor: «Dietro tutto questo sento odore di Ecclestone»

Leggi anche: UFFICIALE - La FIA interrompe l'investigazione sui coniugi Wolff: il comunicato


Tag
alonso | fia | formula 1 | perez | brasile |