Lewis Hamilton ha rivelato di aver conosciuto John Elkann, presidente della Ferrari, qualche anno fa in Sicilia, e di essere "sempre rimasto in contatto" con lui da quel momento in poi.
Nel corso della sua carriera in F1, Hamilton è spesso stato accostato alla Ferrari, senza mai effettivamente trasferirsi alla scuderia di Maranello.
L'inglese ha parlato diverse volte della possibilità di guidare per la Rossa con i media negli ultimi anni e, secondo alcune indiscrezioni, anche con John Elkann.
Il sette volte campione del mondo ha descritto il proprio rapporto con il presidente della Ferrari, affermando: "Conosco John molto bene, ci siamo incontrati anni fa in un Google Camp, io ho partecipato a un Google Camp in Sicilia".
"Da lì è nata la nostra amicizia e siamo sempre rimasti in contatto", ha rivelato Hamilton, senza specificare se l'espressione "rimasti in contatto" si riferisse anche al lato sportivo.
Lewis ha anche commentato la propria amicizia con Frédéric Vasseur, Team Principal della Rossa: "Conosco Fred dal 2005".
"Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e parliamo spesso, soprattutto da quando è stato per la maggior parte del tempo in F1", ha detto.
Il francese ha conosciuto il pilota già nelle categorie minori: "Ci sentivamo sempre, ovviamente quando ero nel suo team [nel 2006 con ART Grand Prix in GP2, l'attuale F2, ndr], ma anche quando sono arrivato in F1 e avevo meno contatti con la Formula 2".
"Da quando è tornato, ci siamo incontrati qui e abbiamo viaggiato insieme a Toto. Non c'è altro da aggiungere", ha concluso Hamilton.
Leggi anche: Leclerc ferito da Singapore: «In una stagione così...»
Leggi anche: Wolff vuole le dimissioni di Ben Sulayem: pronta una causa alla FIA
Leggi anche: Vettel e la dedica speciale a Leclerc: «Non sprecare il tuo talento»
Leggi anche: Montezemolo attacca la F1: «Quando vinceva la Ferrari le regole cambiavano ogni anno»
Foto copertina scuderiafans.com
Foto interna talksport.com