Secondo la stampa inglese, Guenther Steiner avrebbe abbandonato il proprio ruolo di Team Principal della Haas e non farà parte della squadra nel 2024.
La decisione di Guenther, al comando del team americano sin dall'approdo in Formula 1 nel 2016, sarebbe arrivata in seguito a quella di Simone Resta, ex direttore tecnico, che ha annunciato le proprie dimissioni dal ruolo nelle scorse ore.
L'italiano non sarebbe stato d'accordo con il piano di sviluppo proposto dal proprietario, Gene Haas, e avrebbe lamentato anche una mancanza di motivazione.
I motivi dell'eventuale addio di Steiner non sono ancora ben definiti, ma il suo nome è anche stato rimosso dal sito della Haas, che ora dovrebbe chiaramente avviare la ricerca per trovare un sostituto.
Guenther Steiner (sinistra) e Simone Resta (destra), 2023
Per la prima volta nella propria breve storia, la scuderia è chiamata a una rivoluzione totale, dovendo salutare le due figure principali al timone delle operazioni in pista.
L'annuncio ufficiale dell'addio di Steiner è atteso, stando alle indiscrezioni, nella giornata di domani.
Riuscirà la Haas ad affrontare questo cambiamento radicale? Fateci sapere la vostra opinione con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Marko, paragone shock: «Sainz quasi alla pari di Verstappen»
Leggi anche: Calendario F1, Ben Sulayem: «Attenzione a questo continente»
Leggi anche: Ferrari danneggiata dal governo italiano? I dettagli
Leggi anche: Zak Brown non sarebbe sorpreso se Hamilton vincesse nel 2024, ma due anni fa...
Foto interna bvmsports.com